martedì , 18 Maggio 2021

12° Rallylegend, aprono le iscrizioni

L’apertura delle iscrizioni lunedì 14 luglio – con chiusura prevista il prossimo 15 settembre – è il primo atto ufficiale che porterà, nell’arco di tre mesi, alla edizione n. 12 di Rallylegend, l’evento “da rally” internazionale più importante della stagione. Nel frattempo verranno concretizzati i tanti contatti già in essere per portare, nella storica e sempre accogliente Repubblica di San Marino, dal 9 al 12 ottobre prossimi, le macchine più importanti e gli indimenticabili fuoriclasse della storia dei rally.
rallylegend
Punto focale di Rallylegend rimangono l’area del Multieventi Sport Domus e il Rallylegend Village, attorno ai quali ruota il rally, aperto alle categorie Historic, Myth, Wrc-KitCar e alle spettacolari Legend Star.

HANKOOK AFFIANCA IL TROFEO WRC-KIT CAR
Hankook Tyre, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici e una delle aziende dalla maggior crescita nel settore, nonché presenza attiva nel motorsport, affianca Rallylegend. La scelta è di caratterizzare il Trofeo World Rally Car e Kit Car, categorie di grande fascino, all’interno dell’evento sammarinese. Hankook sarà la “monogomma” del Trofeo Wrc e sono previsti interessanti premi per i partecipanti. “Siamo veramente felici dell’accordo con il nuovo, prestigioso partner. – sottolinea Vito Piarulli, General Manager di Rallylegend – Hankook ha creduto subito nel nostro evento e noi daremo il massimo per arrivare insieme, ci auguriamo, a grandi obiettivi futuri”.

IL PROGRAMMA DEL 12° RALLYLEGEND
Rallylegend 2012 entra nel vivo giovedì 9 ottobre, con l’apertura del Rally Village, del Centro Accrediti e della Sala Stampa. Mentre i concorrenti inizieranno le ricognizioni del percorso di gara, alle ore 12.00 inizieranno le Verifiche Sportive e, mezz’ora dopo, quelle Tecniche. “The Legend Parade”, alle ore 19.15, sarà il primo momento di show, con la presentazione dei Top Drivers sulla pedana del Rallylegend Village. Le ricognizioni del percorso in notturna, a partire dalle ore 19.45, chiuderanno la giornata. Venerdì 10 ottobre inizia con lo shakedown che si concluderà alle ore 14.00. Al Rallylegend Village, intanto, andrà componendosi il Parco Partenza all’interno dello Stadio Olimpico, con ingresso obbligatorio di tutte le macchine verificate. Questo per permettere, dalle ore 16.00 alle 18.00, il “walkabout” del pubblico, per poterle ammirare da vicino.

Alle ore 19.30 prenderà il via la prima giornata di gara del 12° Rallylegend, con arrivo previsto alle ore 24.00. Sabato 11 ottobre, a Rallylegend Village, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, nuovo “walkabout” aperto al pubblico, all’interno dello Stadio Olimpico. Alle ore 13.00 partenza della seconda giornata di gara, con arrivo previsto alle ore 19.00, cui seguirà la tradizionale cena ufficiale di Rallylegend. Domenica 12 ottobre partenza della terza giornata di gara di Rallylegend, alle ore 10.30, con arrivo finale previsto alle ore 15.30 e premiazioni sul palco.

Alle ore 17.30 cerimonia di chiusura del 12° Rallylegend. Al Programma del 12° Rallylegend, seguirà nelle prossime settimane il calendario delle iniziative, degli incontri a tema e dei meeting con i grandi campioni, uno dei “must” della quattro giorni dell’evento sammarinese. Tra questi, già previsto, un momento di intrigante mix tra rally e velocità, attraverso le grandi corse su strada, in voga fino alla fine degli anni ’60, e la “contaminazione” rally- Formula Uno, con la presenza di grandi nomi e vetture significative della specialità.

IL SITO WEB WWW.RALLYLEGEND.COM PUNTO DI RIFERIMENTO INFORMATIVO
ll sito Web www.rallylegend.com è il punto di riferimento informativo ufficiale su tutto ciò che riguarda l’evento sammarinese. Il sito è costantemente aggiornato con tutte le comunicazioni, gli indirizzi, le notizie e le novità riguardanti Rallylegend.

Photo credit: Bettiol

Leggi anche

Rallylegend e Colin McRae Tribute, emozioni e spettacolo

Due giorni di una intensità da togliere il fiato. Passione, emozione e celebrazione di un …