domenica , 24 Ottobre 2021

29° Rally di Ceccano, iscrizioni aperte, ecco il percorso

E’ un rally di Ceccano vestito di nuovo quello che la scuderia Random Team della città fabreterna propone per la terza prova del Trofeo Rally Nazionale della Quinta Zona, già Coppa Italia e Challenge Rally per partecipazione e risonanza, il campionato/trofeo che nel corso di questi anni ha riscosso maggior successo in Italia, al pari poche regioni italiane.
Rally Ceccano
Il rally di Ceccano numero 29 si arricchisce anche delle importanti validità, in primis il coefficiente a 1,5, per passare ad alcuni trofei di marca, e come gli altri appuntamenti di Zona, anche il rally Ceccano si propone con tante novità che rendono ancora più affascinante quello che è generalmente riconosciuto come uno dei rally meglio organizzati, più seguiti dal pubblico, più attraenti per tipologia di prove speciali e accoglienza da parte della popolazione, di tutta la Regione Lazio e di altre parti d’Italia, da cui dovrebbero prendere esempio in tanti. Un successo, nel tempo, reso possibile grazie al grande impegno dei Comuni che nel corso degli anni hanno contribuito ospitando sul proprio territorio le varie prove speciali e al pool di sponsor che ha sempre appoggiato il patron della competizione, anche in momenti economicamente non dei migliori.

La gara ciociara, incastonata nello splendido scenario della valle dei monti Lepini, è in programma il 19 e 20 luglio prossimi: le iscrizioni, aperte a partire da ieri, giovedì 19 giugno, si chiuderanno lunedì 14 luglio prossimo. Si lavora a qualche novità che potrebbe essere la grande sorpresa della gara, ma tutto è in via di valutazione, in primis per i costi, il secondo per motivi logistici dovuti al chilometraggio. Invariata la struttura di gara, rispetto alla edizione 2013, della giornata di sabato 19 luglio, con partenza in serata, con nove prove speciali (tre da ripetere tre volte), per poco più di 250 Km e settanta di prove cronometrate. Un cambiamento di rilievo riguarda proprio una delle speciali: proprio in questi giorni è in via di definizione il percorso, da non dimenticare che la maggior parte della gara si corre in notturna, un altro dei record che detiene il rally di Ceccano. In via di definizione la location delle verifiche tecnico sportive ante gara, cosi come la Direzione Gara, la Segreteria e la Sala Stampa, mentre Riordino e Parco Assistenza saranno ospitati nella grande area del Fornaci Village – Multisala Sisto. Il calendario delle gara valide per il Trofeo Rally Nazionale, prosegue con: 7 settembre 36° Rally di Pico e 8-9 novembre 2° Rally di Roma Capitale, gara internazionale senza validità. Non ci resta che attendere qualche settimana per conoscere la vera identità del rally di Ceccano.

SCHEDA D’ISCRIZIONE PROGRAMMA TABELLA TEMPI & DISTANZE CARTINA PERCORSO

Leggi anche

Tutto pronto per il Rally Contea di Ceccano, a breve l’apertura delle iscrizioni

Lo staff della scuderia Contea di Ceccano, ha definito nel corso della stagione invernale il …