sabato , 10 Aprile 2021

3° Rally Valli Arnaresi, tutto pronto per il weekend di gara

Per la Sevent Racing sono giorni frenetici, in queste ore si stanno definendo gli ultimi dettagli, quelli che renderanno ancora una volta, il Ronde Valli Arnaresi, una manifestazione degna di nota. L’elenco iscritti di questa gara, nata grazie alla passione di un gruppo di ragazzi, annovera circa cinquanta equipaggi. Impegni di caratura internazionale non hanno permesso la partecipazione della famiglia Tempestini, grande protagonista delle prime due edizioni.
D'avelli_1017
Certamente non mancherà l’agonismo lungo le quattro speciali che caratterizzeranno questa manifestazione. A sfidarsi lungo i 10km della speciale ci sarà l’élite dei piloti ciociari e non. Tra gli iscritti si annovera in classe A7 la presenza del pluridecorato Tonino Di Cosimo navigato da Mario Papa. I due disporranno di una Renault Clio; una vettura che in passato ha dato grandi soddisfazione al forte pilota, tra cui anche la prima vittoria assoluta. Ritorno in S2000 per Emanuele Giannetti navigato da Felice Pizzuti. Sempre in S2000 si registra la presenza di Antonino Cannavò, il capitolino avrà come compagno nell’abitacolo della Peugeot 207 il campano Vito Pacca. Torna a gareggiare in Ciociaria Carmine Tribuzio navigato dall’amico e pilota Gianni Straqualursi in gara avranno una Mitsu Evo R4. Tra i protagonisti anche Mauro Roma e Andrea Colapietro i quali si divideranno l’abitacolo di una Renault Clio R3.
Mauro
In gara con la Subaru “autopreparata” anche il locale Daniele D’Avelli affiancato da Domenico Ligori, un rally particolare per lui, in quanto vede istituito il memorial al papà Benedetto prematuramente scomparso qualche anno or sono. Un memorial anche Giuseppe Roma valente copilota che ha contribuito alla crescita della passione per i motori nel piccolo centro di Arnara. Al via anche Alessandro Speranzini assistito nella Citroen C2 da Giuseppe Cellante. Ai nastri anche Il capitolino Emanuele Silvestri con note Mirko Liburdi, il campano Tonino Bagnoli in gara con il locale Vincenzo Roma. Dopo la bella stagione 2014 tornano con la Clio S1600 Daniele Marcoccia con Malizia. Sulle strade del selettivo rally da tenere sott’occhio anche Marco Oddi (copilota Marco Del Greco) al via con una fiammante Clio S1600. Folta la classe N3 con ben tredici equipaggi, tra questi figurano Rinaldi-Arduini e Cinelli-Reali. Si preannuncia una bella gara, il parco assistenza è ubicato presso le Fornaci a Frosinone. Si inizia Sabato alle 19:30 con la partenza in Piazza E. Capogna la prima prova Speciale Domenica alle 09:53 a seguire le altre prove Speciali alle 12:08, 14:23, 16:38 con arrivo e premiazioni alle 18:10 in piazza Ezio Capogna ad Arnara.

Leggi anche

Marcoccia – Malizia vincono alla 4^ Ronde Valli Arnaresi, podio per Silvestri e Scriva

Non c’è stata discussione, Daniele Marcoccia e Daniele Malizia, si sono imposti senza problemi nella …