lunedì , 27 Giugno 2022

4° Rally del Matese e del Medio Volturno, iscrizioni aperte e programma ufficiale

A circa tre settimane dal suo inizio, la quarta edizione del Rally del Matese, ha già definito il programma nei minimi dettagli. La gara, ormai unica rappresentante del rallismo campano, sarà valida sia per il Campionato Regionale che per il nuovo Regional Rally Series.

Matese20150308192045©LDAngeloPhoto credit: leonardodangelo.com

Anche per l’edizione 2016 l’ASD Matese Motorsport ha strutturato la competizione nel format del Rally Nazionale, con due tappe e un percorso gara che abbracceranno numerosi comuni matesini. Rinnovata la sfida del sabato con uno dei due passaggi sulla PS “MARZANELLO” che sarà percorso in notturna, uno spettacolo sicuramente piacevole per tutti gli appassionati.

Interessante sarà la sfida per la classifica del RRS, il nuovo campionato promosso dall’ ASD Matese Motorsport in sinergia con la l’ASD Rally Game di Pofi e il Comune di Pico, organizzatore dell’omonimo Rally. Un campionato che prevede ricchi premi per i primi 10 classificati e che vedrà nel 4° Rally del Matese, il suo secondo appuntamento. Già 37 gli iscritti alla serie che ritroveremo tra i protagonisti della gara. Ma per loro non sarà facile imporsi in classifica, infatti dovranno lottare con altri piloti che entreranno nella competizione proprio dalla gara campana. Atteso il ritorno in gara del napoletano Fabio Gianfico, vincitore 2013-2014. Sicuro protagonista anche il padrone di casa, vincitore 2015, Enrico Girardi, che troverà nel siciliano Giuseppe Tripolino un altro forte avversario. Il siciliano, abituè della gara, prenderà il via con una Mitsubishi Lancer Evo X in configurazione “cambio sequenziale”.

Il programma
Il Rally del Matese presenterà un programma analogo a quello della passata edizione. Sabato 21 maggio verifiche sportive e tecniche presso l’ Hotel Re Di Cuori in Via Ceraselle a Caianello, a seguire lo Shakedown sui 2,6 km finali della PS1 dalle ore 13:00 alle ore 16:00. Alle 17:45 la gara entrerà nel vivo con la partenza ufficiale presso Piazza Salvo D’Acquisto a Pietravairano (CE). Gli equipaggi poi si sfideranno sui due passaggi della PS “Marzanello”, intervallati dal riordino di Riardo, e successivamente si dirigeranno a San Potito Sannitico per il riordino notturno. Domenica 22 maggio avrà inizio la seconda tappa, la più lunga, con cinque prove in programma, la PS “Ailano” (Km10,3 e ripetuta tre volte) e la classica PS “Gioia – Termotetti” (Km 13,6 ripetuta due volte). Riordino e parco assistenza previsti ad Alife. L’arrivo, alle 18:46, si svolgerà come da tradizione, nella centralissima Piazza Roma di Piedimonte Matese.

L’evento, oltre che dalla Comunità Montana del Matese e dal Parco Regionale del Matese, sarà patrocinato anche dai Comuni di Ailano, Alife, Gioia Sannitica, Pietravairano, Piedimonte Matese, Raviscanina, San Potito Sannitico, Sant’Angelo d’Alife, Riardo e Vairano Patenora.

Sul sito ufficiale della gara, www.matesemotosport.it, troverete tutte le altre informazioni utili.

PROGRAMMA UFFICIALE RALLY DEL MATESE TABELLA TEMPI & DISTANZE

Evo Comunicazione srls
info@evocomunicazione.it
wwww.evocomunicazione.it

Leggi anche

Trofeo Nello Cafasso, i ringraziamenti del vincitore Franco Pucella

La settima edizione del Rally del Matese andata in scena lo scorso weekend appartiene già …