mercoledì , 20 Gennaio 2021

4°Rally di Roma, Minchella vince e rilancia la sfida per la Coppa Italia

Sulle strade che lo scorso anno lo incoronarono campione TRN, il driver ciociaro vince e convince, rilanciando così la sfida per la conquista della Coppa Italia 2016. Conquistare il gradino più alto del podio al 4° Rally di Roma Capitale era essenziale e Andrea Minchella non ha deluso le aspettative, vincendo tutte le speciali in programma nella tappa decisiva e più lunga.

roma20160923121032ldangelo_03Photo credit: leonardodangelo.com

Al volante di una performante Ford Fiesta WRC della Tam-Auto e coadiuvato per la prima volta da Daniele Renzetti, Minchella ha mantenuto la giusta concentrazione dall’inizio alla fine, respingendo qualsiasi attacco degli avversari. Nessuna sbavatura nella gara capitolina, lo zero al Rally del Tirreno imponeva una gara all’attacco, e così è stato.

Dopo aver trovato il giusto setup nello shakedown di venerdì e nella prova spettacolo serale, il pilota ciociaro ha centrato la vittoria nelle restanti prove, concludendo la gara con un vantaggio di 1’.02”.1 su Giuseppe Bergantino e Michela Di Vincenzo.

roma20160923121730ldangelo_01Photo credit: leonardodangelo.com

Soddisfatto Minchella al termine dell’impegnativa gara di Roma: “Sono felice di aver vinto il Rally di Roma, una gara fantastica ed estremamente spettacolare. Ringrazio la Tam-Auto per avermi messo a disposizione una macchina così performante e Daniele Renzetti per l’ottimo lavoro svolto a mio fianco. Il supporto di mia moglie è stato fondamentale e mi ha permesso di affrontare questa gara nel miglior modo possibile. Era importante vincere per rilanciare la corsa al titolo della Coppa Italia, adesso ci giochiamo tutto al Rally Porta del Gargano”

Appuntamento dunque al Rally del Gargano, gara decisiva per l’assegnazione del titolo.

Leggi anche

La New Jolly Motors torna a casa, 10 equipaggi al Gargano

Fervono i preparativi per l’ottava edizione del Rally Porta del Gargano, ultima tappa del campionato …