sabato , 23 Ottobre 2021

6° Rally di Sperlonga, ultima settimana per iscriversi

Classico appuntamento rallistico di fine anno per il centro sud Italia, la gara è in programma per il 13 e 14 dicembre e sarà possibile aderivi sino all’8 dicembre data che, per regolamento, chiuderà questo importante periodo pre-event.
Sperlonga2013
Poi si dovrà attendere un’altra settimana, per sentire accendere i motori all’evento organizzato da Sperlonga Racing e conoscere poi chi sarà il successore nell’albo d’oro del grande Robert Kubica, vincitore del 2013, chi saranno anche coloro che vorranno mettere la loro firma nel libro delle presenza di una gara che negli anni è stata “visitata” da diversi “nomi” di spicco del panorama nazionale, come il pluridecorato Renato Travaglia, il neo Campione del Mondo “Produzione” Max Rendina, il blasonato Claudio De Cecco, oltre a Fabio Gianfico, Luca Ferri, il greco Tzampasis e molti altri di una lista interminabile che negli anni ha fatto crescere di nome e di immagine questa gara.

GRANDE ATTESA PER IL NUOVO RIORDINAMENTO DI GAETA
Dopo due anni, il riordinamento che si alterna con la disputa della prova speciale, cambierà sede. E su questo punto si è creata una notevole curiosità, tanta attesa: dalla città di Fondi, verrà proposto infatti a Gaeta, nella zona che guarda il mare, proseguendo così nell’idea di vedere la gara come importante veicolo per l’immagine del territorio. C’è molta attesa anche per questa novità, sicuramente la zona saprà accogliere la carovana del rally con il miglior calore possibile.

LE QUATTRO SFIDE ANCORA SULLA “MAGLIANA”
Dunque, il lavoro preparatorio è giunto al termine, da oggi si dovrà solo che aspettare l’accendersi dei motori e dare il via alle sfide. Sfide che si ripeteranno per quattro occasioni sulla classica “piesse” “La Magliana”, lunga 9,500 chilometri. E’ una prova speciale che ha un passato importante, negli anni passati fu teatro di grandi sfide al rally di Pico-Sperlonga, un caposaldo del rallismo del centro Italia, un nastro di asfalto molto tecnico che parte praticamente da Sperlonga, con la seconda parte dell’impegno in salita punteggiata da una serie di spettacolari tornanti. Una prova che regala decisamente sensazioni forti. Come da regolamento per questo particolare tipo di manifestazioni, verrà percorsa per quattro volte, alternandola a riordinamenti e Parchi di Assistenza.

LA GARA E’ ANCHE “SOCIAL”
Seguendo l’evoluzione mediatica e del web partecipativo, anche la Ronde di Sperlonga ha sempre tenuta attiva la propria identity su Facebook, nell’ottica di creare relazione ed interazione con sportivi, amici, estimatori e condividere la passione per le corse, soprattutto per il Rally di Sperlonga. La pagina Facebook è una vera e propria “board” di informazioni e di scambio opinioni.

All’attività “social” viene ovviamente affiancata quella del sito web ufficiale dell’evento che, a conferma della vitalità organizzativa, è stato riconosciuto decisamente “friendly” dai visitatori.

IL PROGRAMMA DI GARA

Distribuzione road book
Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 13 dicembre 2014 dalle 08:30 alle 13:30

Verifiche sportive ante gara
Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 13 dicembre 2014 dalle 08:30 alle 13:30

Verifiche tecniche ante gara
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 13 dicembre 2014 dalle 09:00 alle 14:00

Ricognizioni con vetture di serie
13 dicembre 2014 dalle 14:00 alle 17:00

Partenza
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 13 dicembre 2014 19:30

Arrivo
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 14 dicembre 2014 18:45

Premiazione
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 14 dicembre 2014 sulla pedana d’arrivo

Photo credit: leonardodangelo.com

Leggi anche

Laganà, Campione e Ferri, dominano le rispettive classi a Sperlonga con GDA Communication

Non poteva chiudersi in modo migliore la stagione agonistica 2016 per GDA Communication che ha …