mercoledì , 20 Gennaio 2021

7° Rally Lirenas, Luca Rossetti conquista la prima tappa dell’IRC 2017

La stagione 2017 dell’International Rally Cup si è aperta sulle strade ciociare del Rally Lirenas con tante novità e un’importante conferma, anche quest’anno Luca Rossetti “venderà cara la pelle” contro le più prestazionali vetture di classe WRC.

Il pluridecorato driver friulano insieme alla veneta Eleonora Mori, ha imposto la sua legge sulle splendide prove in programma, andando a conquistare il successo assoluto con la Skoda Fabia R5 dellaDP Autosport gommata Pirelli.

Dominio nella categoria R5 mai in discussione per Rossetti, che dopo aver tallonato il leader provvisorio Luca Pedersoli (Citroen C4 WRC), ha preso la testa della gara dalla Ps7, amministrando comodamente il vantaggio accumulato in precedenza. Ben quattro successi sulle otto speciali disputate e un inizio di campionato decisamente positivo.

Il driver della scuderia Promo Sport Racing e seguito dalla Loran srl, si gode l’ennesima vittoria in carriera ma a breve una nuova sfida lo aspetta. Luca Rossetti ed Eleonora Mori, prima della seconda tappa IRC al Rally del Taro, saranno al via del Rally Transilvania in Romania dal 4 al 6 maggio, gara di apertura dell’atteso Tour European Rally, con una Toyota GT86 R3.

Photo credit: leonardodangelo.com

Leggi anche

8° Rally Internazionale Lirenas-Eco Liri: gli scenari delle sfide

L’8° Rally Internazionale Lirenas – Eco Liri di Cassino, organizzato da World Events Racing, in …