mercoledì , 12 Agosto 2020

8° Rally del Matese, ufficiale il rinvio, si lavora alla versione virtuale

L’A.S.D. New Matese Motorsport quale organizzatrice del “Rally del Matese” comunica che purtroppo in data 06/05/2020 ha provveduto ad inoltrare alla Federazione Sportiva Nazionale ACI Sport la richiesta di rinvio a data da destinarsi per la gara in oggetto. Si è trattato di una decisione molto sofferta e dolorosa visto l’impegno e la passione che tutti noi e gli amanti dei rally riversiamo in questa manifestazione motoristica, divenuta ormai un appuntamento fisso nel panorama rallistico nazionale; era però un atto dovuto e soprattutto di correttezza nei confronti degli equipaggi, dei team, degli sponsor, delle amministrazioni e di tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione e alla buona riuscita della gara.

Nonostante gli sforzi e la nostra buona volontà, sebbene le problematiche generali legate all’emergenza COVID-19 sembrano man mano risolversi, siamo purtroppo consapevoli che il lavoro da fare e le attenzioni da porre siano ancora tante e impegnative e che quindi non ci sono ancora le condizioni burocratiche, organizzative, logistiche, economiche e di sicurezza per poter organizzare nel migliore dei modi questo evento. Appuntamento quindi solo rinviato soprattutto per chi ha sempre avuto fiducia in noi e ci ha sempre sostenuti e spronati ad andare avanti e migliorare di anno in anno.

Gli organizzatori però cercheranno di fare compagnia ai tanti appassionati che in questi mesi sono e saranno costretti a stare lontano dai campi di gara. Sulla scia delle iniziative promosse da diverse compagini motoristiche, a breve verrà ufficializzato il “1° Virtual Rally del Matese”, che si correrà su piattaforme di gioco online in grado di trasferire una bella dose di realismo ai vari gamers che intenderanno sfidarsi “virtualmente” lungo le pendici del Matese. Sulla nostra fanpage  facebook nei prossimi giorni verranno svelati nuovi dettagli. Nell’augurare a tutti la migliore uscita possibile da questo periodo, vi aspettiamo online e poi alla prossima edizione del “Rally del Matese”, l’ottava, che sarà sicuramente la più bella.

ASD New Matese Motorsport

Leggi anche

La Rally Game brilla al 7° Rally del Matese

Il sodalizio della Rally Game, ha ben figurato lo scorso fine settimana al rally del …