venerdì , 17 Settembre 2021

Andrea Carella sceglie Winners Rally Team per il programma francese “208 Rally Cup”

Il 26enne pilota emiliano si accinge a disputare la stagione 2015 al di là delle Alpi. Lo farà disputando la “208 Rally Cup”. Un’esperienza del tutto inedita, su strade e contro avversari sostanzialmente sconosciuti.
Carella
L’accordo tra Andrea Carella, la scuderia torinese Winners Rally Team e Gliese Engineering – la struttura che prepara la 208 destinata a solcare le prove francesi – è stato ufficializzato nelle scorse ore, ma voci sul triplice “matrimonio” si erano moltiplicate un paio di settimane fa, quando il talento piacentino si è presentato al via della Ronde delle Miniere con la 208 del preparatore piemontese. Ora c’è da lavorare sodo per affilare le armi in vista della prima delle sette gare in calendario (quattro su terra), prevista per il prossimo fine settimana sugli sterrati del “Terre de Causses”.

Per Andrea Carella, che sarà di nuovo affiancato da Enrico Bracchi, si tratta di un’avventura chiaramente importante se non cruciale, dopo le ultime sofferte stagioni nel CIR Junior. Quella di voltare pagina è una scelta apprezzabile, se non altro per la determinazione di rimettersi in gioco in una dimensione tutta da scoprire.

Il trofeo francese metterà in palio, per il suo vincitore, un programma ufficiale con la casa del Leone nel 2016, oltre a buoni premi in denaro nelle singole gare.

Leggi anche

Enrico Brazzoli e Winners Rally Team insieme nel WRC3

A poche settimane dalla chiusura della passata stagione sportiva, fervono i preparativi di Winners Rally …