Andrea Minchella vincente al 49° Rally del Salento

Una trasferta importante quella del 49° Rally del Salento per Andrea Minchella e Felice Pizzuti. L’elevato coefficiente della gara, obbligava il pilota ciociaro ad un piazzamento importante in modo da poter consolidare la leadership in campionato. Così è stato, infatti Minchella ha concluso la gara in sesta posizione assoluta, a ridosso delle WRC, dominando in classe e nel gruppo R.

Salento20160604151841©LDAngelo_01Photo credit: leonardodangelo.com

Un risultato positivo in chiave campionato, infatti il vincitore del Rally del Salento, Marco Signor, essendo un prioritario di 1° Elenco, risulta trasparente in classifica di Coppa Italia e quindi per Minchella-Pizzuti i punti raccolti alla gara salentina sono 4, che sommati ai 9 di Casarano fanno 13, con il solo Pedersoli davanti in classifica generale, ma i programmi sportivi del pilota Citroen sono altri.

Molto positivo il ritorno alla guida della Fiesta R5, gestita dalla capitolina Step-Five Motorsport, con cui Minchella non ha faticato ad imporsi in una classe composta anche dai protagonisti del Campionato Italiano WRC.

Salento20160604103508©LDAngeloPhoto credit: leonardodangelo.com

Per il pilota ciociaro però le difficoltà al 49° Rally del Salento non sono mancate. Pochi giorni prima della partenza per la gara, l’improvvisa perdita del cugino Matteo ha reso molto duro il weekend sportivo. Emotivamente destabilizzato Minchella ha preso comunque parte al rally, evitando i festeggiamenti finali ma soprattutto dedicando l’importante risultato al cugino, a cui aveva già dedicato un enorme cuore sulla sua vettura.

Il prossimo appuntamento della Coppa Italia di 3^ Zona sarà il 31°Rally Città di Ceccano.

Evo Comunicazione srls
www.evocomunicazione.it
info@evocomunicazione.it

Leggi anche

La New Jolly Motors torna a casa, 10 equipaggi al Gargano

Fervono i preparativi per l’ottava edizione del Rally Porta del Gargano, ultima tappa del campionato …