domenica , 26 Settembre 2021

Ben 11 le vetture equipaggiate Hankook alla Targa Florio

ERTS-Hankook Competition, anche alla 98^ Targa Florio, in Sicilia, terza prova del Campionato Italiano Rally, ha proseguito il proprio trend positivo di apprezzamento ricevuto dai piloti che hanno utilizzato gli pneumatici Hankook. La sfida, che ha avuto come base Campofelice di Roccella (Palermo), la porta delle Madonie, ha registrato la presenza di ben 11 equipaggi che hanno “calzato” Hankook, quindi ben il 12,5% del totale dei partenti. La soddisfazione è stata ampia sia come penetrazione di mercato che anche come sensazioni registrate dai singoli driver in gara, peraltro in un fondo particolarmente scivoloso come quello siciliano, in un percorso decisamente molto tecnico, che ha messo a dura prova quindi anche il set-up delle vetture.
ERTS Hankook
L’esperienza della Targa Florio, infatti, è stata registrata nei minimi dettagli dai tecnici della Casa madre, al fine di arrivare ad offrire un prodotto in grado di assicurare un ampio range di utilizzo. Sotto l’aspetto puramente sportivo, la gara dell’equipaggio ufficiale Hankook competition – Andrea Perego-Daniele De Luis – è terminata dopo quattro prove speciali a causa di un problema elettronico, mentre hanno terminato rispettivamente in settima ed ottava posizione di classe R2B Max Giannini e Andrea Vineis, entrambi con una Peugeot 208. Soddisfazioni sono arrivate anche nella gara riservata al Trofeo Rally Nazionali, dove la Fiat Punto S1600 di Alioto ha chiuso al terzo posto assoluto, la Peugeot 106 Rally di Coriglie al quarto (secondo di classe A6) e Mignani decimo assoluto e primo della classe N2. Sfortunata, invece, la prestazione di Arena, fermo dopo sette per noie meccaniche, palesate già in avvio di gara.

Prima della quarta prova tricolore, il Rally Costa Smeralda, inserito nel contesto del Rally d’Italia, dal 6 all’8 giugno, ERTS-Hankook Competition ha programmato una sessione di test su fondo sterrato per arrivare preparati al meglio alla sfida con la quale Andrea Perego auspica di potersi rimettere sopra il podio del Campionato. Successivamente si lavorerà di nuovo sulle strade bianche in vista dell’appuntamento successivo di luglio, il Rally San Marino. Questo fine settimana i tecnici di ERTS-Hankook Competition saranno all’autodromo del Mugello al seguito della EUROV8SERIES, pronta ad approdare sui saliscendi dell’autodromo toscano per il terzo appuntamento della stagione. Le prime due sfide hanno proposto numerosi motivi di interesse, a partire dalla internazionalità dei podii e dalla varietà dei brand al comando. Se infatti il doppio appuntamento di inizio stagione di Monza ha visto imporsi l’italo-americano Eddie Cheever al volante della MERCEDES C63 COUPÉ della R.R.T., Vallelunga (la seconda gara) ha invece sancito il primo successo della CHEVROLET CAMARO di Francesco Sini (Solaris Motorsport) e la vittoria del ceco Tomas Kostka sulla AUDI RS5 di Audi Sport Italia. In autodromo o in Tv, lo spettacolo è quindi assicurato e per chi vi vorrà assistere da casa l’appuntamento è per domenica alle ore 15, con l’immancabile “live” di Gara 2 su MEDIASET ITALIA 2.

Leggi anche

Pasquale Pucella pronto per il Rally di Roma Capitale

Riparte l’appuntamento con il Campionato Italiano Rally e con esso la serie dedicata ai giovani …