CHI SIAMO

Il Blog RallyPlus.it nasce dalla passione e si realizza in essa. RallyPlus.it nasce dalle ceneri di QuintaZona.it, il blog che dal 2013 ha raccontato in modo esclusivo le news e curiosità dell’omonima zona rallistica. L’esigenza di adattare il proprio progetto ad un quadro rallistico ridisegnato per l’ennesima volta, ha creato e sviluppato l’idea che prende il nome di “RallyPlus.it”.

RallyPlus.it racconta i RALLY, in continuità con l’evoluzione della tecnologia e del “World Wide Web”. L’idea nasce dalla forte e smisurata passione per il mondo rallistico: correre è passione, sacrifici, adrenalina, amicizia e soddisfazione.

“La passione per questo sport, non si misura solo attraverso le vittorie o  il numero di gare; non importa se si guida una WRC o una Racing Start, non c’è differenza, se non tecnica, tra un pilota o un navigatore, la passione è nel cuore di ognuno che per questo sport nutre interesse e in esso ripone energie mentali e fisiche, gioie e dolori. Uno sport fantastico come il Rally, merita una visibilità mediatica ampia e corretta. L’informazione va condivisa, per questo RallyPlus.it favorisce i commenti dei lettori e diventa un modo per far nascere community sempre più grandi accomunate dalla stessa passione per il Rally. Un circolo virtuale in cui condividere informazioni, curiosità e pareri con tutto il mondo rallistico nazionale e non. La possibilità di interagire con i social network più conosciuti sulla piazza e di dare visibilità alla propria attività correlata alle corse. Un modo per allontanarsi dalla statica cronaca giornalistica, un blog non è solo un prodotto editoriale, ma un diario in rete, e RallyPlus.it nasce dalla nostra passione e diventa di tutti…”

Alfonso De Pierro