domenica , 11 Aprile 2021

Conto alla rovescia per il 1° RallyDay Contea di Ceccano

Conto alla rovescia per la prima edizione del Rally Day Contea di Ceccano, manifestazione voluta dal grande impegno del omonimo team. Il gruppo, nato da meno di un anno, è già consolidato, grazie alla grande esperienza nel motorsport del direttivo. Per il 2017, è stata varata un edizione degna di nota. Da qualche giorno, sono aperte le iscrizioni, in segreteria sono pervenute le prime adesioni che daranno vita al ritorno in pianta stabile dei rally nella città di Ceccano.

Per quest’anno, la gara sarà in “formato” rally day come da regolamento, tipologia rally che non permette la partecipazione delle top car, quali R5 -S2000- R4,non per questo il rally avrà un tono minore. Gli organizzatori, hanno messo in piedi una manifestazione dai particolari esaltanti; tre tratti i cronometrati che vivacizzeranno l’intero rally.

Sicuramente molto atteso il tratto cronometrato di Colle Antico, una speciale suggestiva che ha segnato la storia del rally di Ceccano negli anni 80-90, un tempo etichettata “100 dossi”, rispolverata anche il tratto di Giuliano di Roma, lo stesso facente parte delle prime edizioni del Ceccano, inedita non nel nome, ma nel tracciato la ps di Patrica, tutta nuova. I promotori, hanno indetto anche due trofei alla memoria di due persone legate al motorsport prematuramente scomparse, Valerio Cologgi, valido copilota oltre che istruttore e Tommaso “Tommy” De Santis, vero factotum nel mondo dei motori, oltre che pilota di rally per passione. Da qualche giorno si sono aperte le iscrizioni, con l’arrivo delle prime adesioni si inizia a delineare l’elenco iscritti. Le stesse, iscrizioni, si protrarranno fino al giorno 11 giugno ,quando verrà delineato l’elenco iscritti del primo rally Contea Di Ceccano 2017. Il consiglio direttivo con Mario Del Brocco presidente, Pasquale Basile vice presidente e i soci tutti lavorano senza sosta “ stiamo lavorando, per far si che la nostra gara riscuota fin da subito i giusti consensi, il nostro gruppo è a disposizione di quanti vorranno partecipare, la gara l’abbiamo voluta e si farà, smentiamo le voci fatte circolare sulla mancata disputa del nostro evento .La nostra sede è aperta a tutti ,per chi volesse siamo sempre a disposizione”.
Maggiori info sul social Network Facebook -Rally Contea di Ceccano, sul sito WWW.RALLYCONTEADICECCANO.IT

Leggi anche

Tutto pronto per il Rally Contea di Ceccano, a breve l’apertura delle iscrizioni

Lo staff della scuderia Contea di Ceccano, ha definito nel corso della stagione invernale il …