venerdì , 5 Marzo 2021

Ford Racing chiude la stagione con un podio, Bergantino 3° a Sperlonga

Un ottimo risultato ottenuto da Ford Racing nel weekend all’8° Rally di Sperlonga. La squadra corse ha schierato per l’evento laziale il driver Giuseppe Bergantino coadiuvato dal navigatore Massimo Sansone, con la Ford Fiesta R5 del team Colombi Racing.

Photo credit: leonardodangelo.com

Alla prima esperienza su asfalto in classe R5, l’equipaggio pugliese ha gradualmente intensificato il ritmo gara, sino alla conquista del podio finale nonostante l’ultima frazione percorsa senza fari per un guasto elettrico. Un risultato importante che pone delle basi per una futura stagione sportiva.

Giuseppe Bergantino archivia una stagione stratosferica, in cui il driver di Manfredonia non ha mai “abbandonato” i gradini del podio, aggiungendo al suo palmares la Coppa Italia e due Campionati Regionali.

Giuseppe Bergantino, driver Ford Racing: “Gara con un ritmo altissimo e dei validi avversari. La nostra prima vera uscita con la performante Ford Fiesta R5 e con pneumatici Michelin è terminata nel migliore dei modi nonostante c’è ancora tanto lavoro da fare per trovare il giusto setup”.

Massimo Sansone, co-driver Ford Racing: “Ritornare in gara con Giuseppe dopo un anno è stato meno difficoltoso del previsto. Peccato per il guasto elettrico nell’ultima prova”.

Ufficio Stampa
FORD Racing

Leggi anche

La New Jolly Motors torna a casa, 10 equipaggi al Gargano

Fervono i preparativi per l’ottava edizione del Rally Porta del Gargano, ultima tappa del campionato …