Giuseppe Testa pilota ufficiale FORD Racing nel CIR 2018

E’ notizia di oggi l’impegno ufficiale del driver molisano Giuseppe Testa con la squadra Ford Racing Italia nel Campionato Italiano Rally 2018. La notizia era già nell’aria, gli ottimi risultati dello scorso anno nel CIWRC hanno rafforzato i rapporti con la squadra dell’ovale blu che ha deciso di puntare nuovamente sul giovane Testa anche in questo 2018, con un importante upgrade in termini di campionato.

La sfida nella massima serie nazionale sarà tutt’altro che semplice, ma “GT14” ha dimostrato di trovarsi a suo agio nelle nuove sfide. Per Testa sarà un ritorno nel campionato che lo ha incoronato Campione Italiano Junior nel 2016. Alle note il sammarinese Massimo Bizzocchi, codriver di grande esperienza e compagno di Testa nell’avventura del CIWRC 2017.

Oltre al coordinamento della squadra Ford Racing, Testa potrà contare sul supporto tecnico del team HK Racing, che fornirà la Ford Fiesta R5 per l’intera stagione e su un compagno di squadra di grande esperienza come Andrea Crugnola, anch’egli impegnato per tutto il campionato con i colori Ford.

“Cercheremo di fare più esperienza possibile sapendo quanto sarà arduo il campionato, ma metteremo tutto il nostro impegno, avere un compagno di squadra che lotterà per i vertici della classifica è per noi fonte di vera motivazione” affermano Testa e Bizzocchi prima della firma ufficiale con Ford Racing. Per Giuseppe Testa, seguito dalla società campana My Way Consulting, azienda impegnata nel “Motorsport Management”, l’obiettivo è chiaramente proiettato ad un campionato in crescendo, in cui ogni chilometro sarà fondamentale per migliorare il feeling su una vettura utilizzata in sole due occasioni. Non resta dunque che dare l’appuntamento per l’inizio del campionato con il classico Rally del Ciocco, la prima delle otto gare che animeranno questo CIR 2018 e la stagione di Giuseppe Testa.

www.mywayconsultingsrl.it

Leggi anche

66° Rallye Sanremo, traguardo raggiunto per Pasquale Pucella

E’ andata in archivio lo scorso weekend la prima tappa del Campionato Italiano Rally Junior …