domenica , 17 Gennaio 2021

Giuseppe Testa tra i protagonisti del Motor Show 2017

E’ stata una partecipazione ricca di spunti tecnici quella del giovane driver molisano Giuseppe Testa, uno dei protagonisti che lo scorso 8 dicembre ha preso parte al Trofeo Italia R5 nell’ambito del Motor Show di Bologna. Tornato a riassaggiare lo sterrato dopo una stagione di soddisfazioni sugli asfalti del CI WRC, Testa non ha affatto demeritato, conquistando il quarto posto finale e lasciando spazio solo a due grandi campioni come Alessandro Perico, campione TRA e Paolo Andreucci, icona del rallismo nazionale con i suoi 10 titoli nel CIR.
L’occasione per uno dei tre alfieri di Ford Racing presenti all’evento nell’area 48, era quella di continuare a migliorare il feeling con la Ford Fiesta R5 gestita tecnicamente dal team HK Racing. Vettura che Testa ha utilizzato per la prima volta lo scorso novembre nel Rally del Molise, gara vinta dallo stesso e che ha segnato l’inizio di una nuova fase della giovane ma già brillante carriera del pilota molisano.

L’assetto da terra e il percorso con fondo misto terra e asfalto hanno dato un piccolo assaggio di quella che potrà essere la stagione 2018 per #GT14. Nell’entourage del Campione Italiano Junior 2016 infatti trapela la volontà di prender parte alle prime gare del Campionato Italiano Rally 2018. Nel frattempo Giuseppe Testa si gode gli ottimi risultati di questa stagine conclusasi con l’esperienza del Motor Show di Bologna.

Leggi anche

Vittoria di Testa-Bizzocchi, Peugeot 208 R2, al 1° Rally Città di Formia

Allenamento con vittoria per il giovane molisano Giuseppe Testa in vista dell’impegno nel campionato italiano …