domenica , 26 Settembre 2021

Il “Matador” ritorna, Carlos Sainz al Rally Islas Canarias

Carlos Sainz ha raggiunto un accordo con l’organizzazione del “Rally Islas Canarias” per ritornare in una gara rallistica con una Skoda Fabia WRC Rally. La gara sarà valida per il Campionato Spagnolo Rally. L’ultima volta che Carlos Sainz ha partecipato ad una prova di questo tipo è stata il Rally a Madrid nel 2007. Il pilota spagnolo sarà, ancora una volta, accompagnato dal suo co-pilota Luis Moya.Lo scopo di questa partecipazione è quello di sostenere, come a suo tempo lo è stato per il Rallye Shalymar di Madrid, l’organizzazione cercando di recuperare i punti necessari affinchè la prova sia nuovamente valida per l’ERC. Carlos Sainz, che ha già disputato questa gara dal 1985-1989, ottenendo cinque vittorie consecutive, avrà l’occasione per riunirsi con questo rally.

1991-Sainz-agora-na-Nova-Zelandia

Carlos Sainz: “Oltre alla Dakar, nel corso degli ultimi anni ho gareggiato nel Rally Storico di Spagna. Quest’anno, Luis Monzón, con la sua insistenza e caparbietà, è riuscito ad organizzare la mia partecipazione al Rally Islas Canarias. Tornare a correre lì mi fa molto piacere, la gara è una delle migliori in Spagna e non posso dimenticare i bei ricordi che ho. Naturalmente, la mia partecipazione è da intendersi un’apparizione sporadica, non ho intenzione di dimostrare niente a nessuno e, a questo punto voglio godermi pienamente la fantastica atmosfera di questo evento. Ovviamente cercherò di fare una buona gara.”

Copyright © rallyplus.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente  inserendo un link al post originale.