Reduce dal soddisfacente risultato del 3° Rally di Roma Capitale conclusosi con una bella vittoria di classe, il team sannita si prepara per un weekend in cui sarà impegnato su due fronti, il “Nido dell’Aquila”, gara inaugurale del Challenge Raceday Ronde Terra 2015-16 e il Rally di Bassano ultimo atto del Trofeo Nazionale Renault.
Un equipaggio particolare quello che affronterà la prima gara del RaceDay Ronde Terra 2015-16, esempio di come nel rapporto che intercorre tra due fratelli anche lo sport reciti un ruolo importante. Poi nei rally, dove l’affiatamento tra pilota e navigatore è alla base di tutto, due fratelli partono sicuramente con “una marcia in più”. I protagonisti che compongo questo equipaggio, impegnato già da diversi anni nei rally, sono i fratelli romani Alessandro e Marco Ciufoli.
Frequente è il loro alternarsi alla guida, nell’occasione del “Nido dell’Aquila” sarà Marco a prendere in mano il volante mentre spetterà ad Alessandro il ruolo di co-driver. L’obiettivo sarà sicuramente quello di continuare ad accumulare esperienza sulla terra, dove la tecnica è ben diversa rispetto all’asfalto, e acquisire un buon feeling con la vettura francese.
Dall’Umbria al Veneto
Il team sannita seguirà con interesse anche la gara di Maurizio Chiarani impegnato nel Rally di Bassano, ultima tappa valida per il Trofeo Nazionale Renault. Il pilota trentino sarà seguito dal supporto tecnico del team varesino SMD Racing ed un risultato positivo potrebbe valergli il secondo posto nel trofeo.
Evo Comunicazione srls