La New Jolly Motors torna a casa, 10 equipaggi al Gargano

Fervono i preparativi per l’ottava edizione del Rally Porta del Gargano, ultima tappa del campionato di Coppa Italia zona 4 e ormai classico appuntamento di fine estate. Nel prossimo weekend saranno molti gli equipaggi a darsi battaglia lungo le splendide speciali del Gargano e tra questi prenderanno il via ben dieci equipaggi “targati” New Jolly Motors. La scuderia foggiana infatti scenderà in campo con un nutrito numero di alfieri per quella che da anni è l’attesissima gara di casa, dominata in numerose occasioni e che proprio nel 2016 ha regalato il successo assoluto nella Coppa Italia alla compagine presieduta da Pietro Bernaudo e all’equipaggio Bergantino – Di Vincenzo. Saranno proprio questi ultimi a capitanare la scuderia NJM, e cercare il secondo successo assoluto nel campionato e il quinto nella gara di casa.

Giuseppe Bergantino: “Siamo giunti alla gara decisiva ai fini della classifica assoluta dove siamo primi con 2 punti di vantaggio sul forte siciliano Totò Riolo . Gara dal sapore particolare soprattutto per il forte tifo di casa ma anche per l’alta concentrazione da tenere data l’importanza per noi, dunque vietato sbagliare. Cercheremo di trovare un giusto set up per la nostra performante Ford Fiesta R5 HK Racing gommata Pirelli. Ringraziamo in anticipo gli organizzatori, gli enti, gli sponsor, i tifosi e tutti coloro che decoreranno di sicuro una magnifica giornata di sport. Un ringraziamento particolare alla nostra Scuderia che come sempre ci segue e ci sostiene come una vera famiglia!”

Gara importante anche per Bartolomeo Solitro e Alberto Porzio che festeggeranno proprio lungo le prove del Gargano la conquista della Coppa Aci Sport Classe R4 e cercheranno di mantenere il primato nel campionato regionale. Solitro, veterano della gara sipontina, prenderà il via con una Mitsubishi Lancer Evo IX R4 della GPR Sport, squadra corse che fornirà anche una Fiesta R2 a Sante Raduano e Rosario Navarra. Raduano è pronto per la gara di casa affermando che “dopo la sfortunata trasferta siciliana unico obiettivo per riconfermare il titolo di classe R2 in Coppa Italia è la vittoria di categoria, in gara sul sedile di destra sono felice che mi affiancherà il navigatore di Manfredonia Rosario Navarra”.

Compagni di scuderia e di team con un’altra Fiesta R2 saranno Bonfitto-Aliberto. Antonio Bonfitto prenderà il via per la terza volta al Rally del Gargano e lui stesso afferma di essere carico e fiducioso per la gara, soprattutto dopo l’ottima prestazione al recente Rally del Matese. Gli altri sei alfieri, portacolori della New Jolly Motors in questa ottava edizione del Rally Porta del Gargano, saranno, Armando Caruso, storico fondatore della scuderia navigato da Bernaudo su Mini Cooper Racing Start, Di Franco – Portera su Renault Clio A7 direttamente dalla Sicilia, i fratelli Pasquale e Matteo Stilla su Renault Clio N3 in gara anche per il Trofeo Corri con Clio, Palumbieri – Tiberio su Clio Rs, Fragassi – Perone su Renaul Clio Williams e infine Rino Simone e Tommaso Granatiero su Peugeot 206 S1600. Per Simone un gradito ritorno dopo due stagioni di assenza.

Appuntamento a Manfredonia sabato 8 settembre alle ore 18:00 con la partenza della gara che vedrà due tappe per un totale di 90,3 km di prove con l’arrivo previsto domenica alle ore 17:44 in c.so Manfredi.

Ufficio stampa New Jolly Motors

Leggi anche

Paolo De Pierro riabbraccia la Mitsubishi Lancer Evo IX al Rally Porta del Gargano

Sei stagioni fa l’ultima gara al volante di quella Mitsubishi Lancer Evo IX che questo …