mercoledì , 16 Giugno 2021

Max Rendina sulle speciali finniche in cerca dell’allungo iridato

RALLY PROJECT, Max Rendina e Mario Pizzuti questo fine settimana saranno al via del Rally Finland, il classico “1000 Laghi”, ottava prova del Campionato del Mondo Rally. Dopo aver vinto la classifica della Coppa FIA “Produzione” del Rally of Poland un mese fa, la compagine capitolina, si presenta al via di una delle gare di rally più amate al mondo, da leader della classifica cercando quindi di incrementare il proprio vantaggio sugli avversari.
RENDINA-PIZZUTI_FINLAND PRE EVENT TEST
Compagna di avventura sarà ovviamente la Mitsubishi LAncer Evolution gestita in collaborazione con RalliArt Italy e gommata Pirelli, rivelatasi durante la stagione vettura tanto performante quanto affidabile. Il commento di Max Rendina alla vigilia della gara: “Le ricognizioni ci hanno fatto vedere una gara unica. Tanto veloce quanto tecnica, dove le velocità sono elevate, i salti non si contano e dove, in caso di pioggia, vi saranno problemi di stabilità in quanto le strade saranno scivolose. Avremo a disposizione il meglio delle coperture Pirelli, cercheremo di entrare subito in sintonia con le strade finlandesi. Non sarà facile, ma ci proviamo”.

CLASSIFICA PROVVISORIA FIA PRODUCTION CUP: 1. Rendina 122 punti; 2. Alonso 86; 3. Linari 68; 4. Torres 54; 5. Bestard 36; 6. Vallario 18.

Leggi anche

Max Rendina al Motorshow di Bologna con la sua Skoda Fabia R5

La 41° edizione del Motor Show di Bologna vedrà in gara l’8 dicembre il pilota …