domenica , 11 Aprile 2021

Minchella al Rally del Tirreno con una WRC da mondiale

Nel prossimo weekend riprenderà il programma sportivo del driver ciociaro Andrea Minchella. Il campione di zona in carica, è ormai pronto per la trasferta in terra siciliana, dove a Villafranca Tirrena andrà in scena il 13° Rally del Tirreno.

IMG-20160726-WA0013

Forte della sua leadership di campionato e del suo ottimo feeling con svariate tipologie di prove, Minchella avrà a disposizione la nuova Fiesta WRC del team capitolino Step-Five Motorsport. Un mezzo decisamente competitivo, simile a quello con cui il driver laziale ha ottenuto la vittoria assoluta al Rally di Casarano.

La Ford Fiesta che sarà utilizzata arriva direttamente dalle prove speciali del mondiale WRC, essendo un’ex vettura del principe del Qatar Nasser Al-Attiyah, facente parte del World Rally Team Qatar. Un’auto dunque curata con l’ausilio di M-Sport e condotta da specialisti della disciplina.

Altra novità per Minchella è il nuovo navigatore. Sarà infatti il siciliano Sebastiano Cancaro a coadiuvare il driver ciociaro. Fondamentale l’apporto tecnico di Cancaro, spesso navigatore del forte Giuseppe Frattalemi, e ampio conoscitore delle speciali messinesi.

Nonostante diversi cambiamenti tecnici, Andrea Minchella due volte vincitore del Rally di Ceccano, proverà al Tirreno a far valere la sue doti di guida notturne, cercando di dare un significativo strappo alla classifica della Coppa Italia di 3^Zona.

Fiesta WRC Al-Attiyah

Il programma
L’evento messinese prenderà il via, come da tradizione, alle 00.01 di domenica 8 agosto a Villafranca Tirrena presso il Centro Commerciale “La Briosa”. Tre le prove speciali in programma che saranno ripetute tre volte ognuna, Colli 4 Strade (Km 9.50) , Rometta (Km 9.50) e New Roccavaldina (Km 8.45). L’Area ex Pirelli di Villafranca ospiterà il Riordino e il Parco Assistenza. L’arrivo previsto alle 10:30 si svolgerà presso il Centro Commerciale luogo della partenza.

Evo Comunicazione srls
info@evocomunicazione.it
www.evocomunicazione.it

Leggi anche

La New Jolly Motors torna a casa, 10 equipaggi al Gargano

Fervono i preparativi per l’ottava edizione del Rally Porta del Gargano, ultima tappa del campionato …