domenica , 11 Aprile 2021

New Jolly Motors al 49° Rally del Salento con Giuseppe Bergantino

Nuovo impegno sportivo per la scuderia foggiana, che nel prossimo week-end sarà impegnata nella storica gara del Rally del Salento, giunto alla sua 49^ edizione. Ancora una volta le peculiari prove salentine saranno teatro di una sfida più che mai avvincente, con i protagonisti del Campionato Italiano WRC che incontreranno quelli della Coppa Italia di 3^ Zona e del Campionato Regionale Puglia.

Casarano20160424095028©LDAngelo_03

Alfiere della New Jolly Motors sarà Giuseppe Bergantino, assistito alle note da Michela Di Vincenzo e al volante della Peugeot 207 S2000 del team Colombi, con cui nel recente Rally di Casarano ha dimostrato un feeling tale da consentirgli di inserirsi nelle lotta per la vittoria finale, concludendo poi con un fantastico podio.

Una tappa importante quella del Rally del Salento, che con il suo alto coefficiente distribuirà punti pesanti per la classifica del Campionato Regionale, di cui il driver della NJM è attuale leader.

Sarà possibile seguire l’evento attraverso la fanpgage della scuderia, che posterà continui aggiornamenti sulla gara di Bergantino-Di Vincenzo.

Giuseppe Bergantino: “Siamo entusiasti di confrontarci nell’ambito del Campionato Italiano così importante e competitivo visto i piloti iscritti che parteciperanno con auto WRC. Faremo del nostro meglio con la Peugeot 207 S2000 del Team Colombi per incamerare più punti possibili per la Coppa Italia e il Campionato Regionale, che in questa gara avranno validità doppia”.

Il programma
Il 49° Rally del Salento, appuntamento tradizionale della stagione rallistica, si correrà nel weekend del 4-5 giugno con un percorso ricco di fascino e tradizione. La partenza ufficiale avverrà nella centralissima Piazza Mazzini di Lecce alle 18:45, successivamente gli equipaggi saranno impegnati nelle prime due prove speciali, la PS Martignano (8,43 Km) e la PS La Conca (4,66 Km), entrambe in notturna. Sabato 5 giugno avranno luogo le restanti sei prove speciali, con Santa Cesarea (10,55 Km), Specchia (14,87 Km) e Palombara (18,34 Km), che verranno ripetute due volte per un totale di 100,61 Km di tratti cronometrati. La logica del Riordino e del Parco Assistenza sarà predisposta presso il Centro sportivo “La Conca”. L’arrivo della manifestazione si svolgerà nuovamente in Piazza Mazzini a Lecce.

Leggi anche

La New Jolly Motors torna a casa, 10 equipaggi al Gargano

Fervono i preparativi per l’ottava edizione del Rally Porta del Gargano, ultima tappa del campionato …