domenica , 11 Aprile 2021

New Jolly Motors e Giuseppe Bergantino pronti per la nuova stagione

La stagione sportiva 2016 della scuderia New Jolly Motors è ai nastri di partenza. Dopo un esaltante 2015, la compagine foggiana punta nuovamente ad un ruolo di prim’ordine nella Coppa Italia e il programma 2016 è ormai definito nei punti chiave.

Gargano20151018135644©LDAngelo Photo credit: leonardodangelo.com

Alfiere della “New Jolly Motors” sarà anche quest’anno il forte driver Giuseppe Bergantino, sipontino di nascita e vice campione TRN 2015.

E’ lui il pilota giusto su cui puntare, l’eccezionale costanza dello scorso anno con ben tre podi assoluti e una vittoria nel “suo” Rally del Gargano, lo rendono un driver capace di adattarsi a diverse tipologie di prove e di portare a casa sempre punti preziosi. Un rendimento che ha convinto il presidente della scuderia, Pietro Bernaudo, a strutturare il programma 2016.

La Coppa Italia rappresenterà il punto di partenza di questa stagione, con le prime due gare, “Casarano” e “Salento”, al cui termine si farà un primo bilancio. Le due gare in provincia di Lecce, essendo valevoli anche per il Campionato Regionale Puglia-Molise, così come il Rally Porta del Gargano, permetteranno a Bergantino di concorrere su due fronti.

Un doppio impegno che Giuseppe Begantino affronterà coadiuvato dalla navigatrice ciociara Michela Di Vincenzo e disponendo di una Peugeot 207 S2000 del Team Colombi. Un’auto, quella francese, ben interpretata da Bergantino lo scorso anno.

Carico ed entusiasta il pilota di Manfredonia, che afferma: “Siamo pronti per cominciare! Grazie alla New Jolly Motors, che ci sostiene, quest’anno avremo una marcia in più dopo l’esperienza acquisita nella scorsa stagione. Sarò navigato da Michela Di Vincenzo, ottima navigatrice e avremo a disposizione una vettura, la Peugeot 207 S2000, magistralmente curata dal team colombi. Siamo carichi e convinti di poter fare bene e ringrazio personalmente la scuderia, il team e i nostri fan che ci seguono.”

Appuntamento dunque al 23° Rally Città di Casarano, il prossimo 23 e 24 Aprile, per lo start della stagione sportiva 2016.

Leggi anche

La New Jolly Motors torna a casa, 10 equipaggi al Gargano

Fervono i preparativi per l’ottava edizione del Rally Porta del Gargano, ultima tappa del campionato …