domenica , 17 Gennaio 2021

Novità e conferme nel CIR 2017, Rovanpera e Campedelli in R5

Quando ormai mancano poche ore alla chiusura della iscrizioni al Campionato Italiano Rally 2017, l’elenco della serie tricolore si arricchisce ulteriormente con altre due conferme importanti. La prima è quella del talento finlandese Kalle Rovanperä. Figlio del noto Harri, classe 2000, Kalle parteciperà al CIR su Peugeot 208 T16 R5 ufficiale supportato da Peugeot Italia e Pirelli e diventando così compagno di squadra del nove volte campione italiano Paolo Andreucci.

Il programma italiano del giovane Rovanperä comincerà la prossima settimana con il 40° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio e al momento, prevede anche la partecipazione al Rally di Sanremo. Al suo fianco Risto Pietilainen, storico copilota di papà Harri.

L’altra partecipazione nel CIR è quella di Simone Campedelli, che ha da poche ore firmato il contratto che lo legherà a Brc e Orange 1 Racing. Il driver di Cesena, protagonista già nella passata stagione utilizzerà, insieme al navigatore Pietro Ometto, la Ford Fiesta R5 della BRC.

Leggi anche

66° Rallye Sanremo, traguardo raggiunto per Pasquale Pucella

E’ andata in archivio lo scorso weekend la prima tappa del Campionato Italiano Rally Junior …