venerdì , 22 Ottobre 2021

Ogier e la Polo R WRC vincono il Rally del Portogallo

Al termine di una dura battaglia, ancora una volta è stata la Volkswagen a prevalere. Il Rally del Portogallo, quarta prova del WRC 2014, per l’estrema variabilità delle condizioni, ha messo in difficoltà i team in gara ma, alla fine, sul gradino più alto del podio è salita la Polo R WRC di Ogier. Il Campione del Mondo in carica, in coppia con Ingrassia, ha raggiunto così il terzo successo stagionale,contribuendo alla conquista di un altro record per la Volkswagen: considerando anche il WRC 2013, questa è stata l’ottava vittoria consecutiva per la Casa di Wolfsburg.
Sebastian Ogier Portogallo
Per quanto riguarda le altre due Polo R WRC in gara, Mikkelsen/Markkula si sono classificati al quarto posto, mentre Latvala/Anttila dopo un incidente venerdì, grazie all’eccezionale lavoro del team, sono rientrati in gara. Hanno potuto così conquistare punti preziosi per il mondiale Costruttori e, giungendo secondi nella Power Stage dietro a Ogier, anche per la classifica Piloti.

Con questa vittoria la Volkswagen ha portato a 144 i suoi punti nella classifica Costruttori con un vantaggio di 69 punti sulla seconda. Ogier ora guida la classifica Piloti con 91 punti precedendo il compagno di squadra Latvala che ne ha 62.

Leggi anche

Rally Italia Sardegna, Pucella a punti in Gara 1

La doppia tappa del Rally Italia Sardegna valida per il Campionato Italiano Rally Junior 2019 …