Paolo De Pierro riabbraccia la Mitsubishi Lancer Evo IX al Rally Porta del Gargano

Sei stagioni fa l’ultima gara al volante di quella Mitsubishi Lancer Evo IX che questo weekend, il driver Paolo De Pierro, ritroverà in occasione dell’ottavo Rally Porta del Gargano. Il pilota sannita dopo tre stagioni d’assenza tornerà ad indossare tuta e casco in occasione della gara sipontina che già lo ha visto partecipare nell’ormai lontano 2011, con una Peugeot 106 N2 e con la conquista della vittoria di classe.

Tanti cavalli per una gara veloce e spettacolare, da sempre apprezzata da De Pierro e che finalmente lo vedrà di nuovo tra i partecipanti. Un ritorno da gestire con serenità e una serie di prove da ammirare sotto il profilo tecnico ma soprattutto paesaggistico. La Lancer Evo IX N4 del team Rallyplus.it, che fece il debutto nella “vecchia” settimana zona proprio con De Pierro al Rally di San Giuliano del Sannio 2011, ospiterà sul sedile di destra il co-driver Fiore Iscaro, conoscitore della vettura in questione e con numerose gare all’attivo accanto ad Alfonso De Pierro.

La gara prenderà il via alle ore 18:00 di sabato 8 settembre da c.so Manfredi a Manfredonia con lo svolgimento delle prime due prove speciali di Macchia (9,6km). Domenica 9 settembre la seconda tappa con sei prove speciali, per un totale di 90,3 km di gara e l’arrivo finale alle 17:44 nella medesima location della partenza.

Leggi anche

La New Jolly Motors torna a casa, 10 equipaggi al Gargano

Fervono i preparativi per l’ottava edizione del Rally Porta del Gargano, ultima tappa del campionato …