Pasquale Pucella pronto per il Rally di Roma Capitale

Riparte l’appuntamento con il Campionato Italiano Rally e con esso la serie dedicata ai giovani dello Junior. Nel prossimo weekend sarà il Rally di Roma Capitale a fare da alveo al flusso di motori, adrenalina e competizione che caratterizzeranno questo giro di boa, quinto appuntamento del CIR e quarto dello Junior. Ma non finisce qui. La Capitale e il suo fascino sono pronte a sostenere un ulteriore incarico. Questa settima edizione sarà prova valevole anche per l’ERC, il Campionato Europeo Rally.

Connubio perfetto per la gara di casa. La Motorsport Italia, organizzatrice della gara romana, è pronta a sostenere ancora una volta, dopo la vetrina mondiale del Rally di Sardegna, la “nazionale” dei giovani talenti del bel paese sul suolo dell’Urbe. Tra questi, protagonista in crescita dopo gli esordi non facili sugli sterrati sardi, il pilota campano Pasquale Pucella che in questa occasione sarà affiancato dalla giovane navigatrice ciociara Carmen Grandi, per poi finire la stagione con il piemontese Massimo Iguera. L’equipaggio Aci Team Italia è pronto a partire tra le luci del Mausoleo di Adriano a bordo della Fiesta R2, dove alle 19:00 di venerdì avrà luogo la partenza della tanto attesa gara romana.

Pucella, dopo i due impegnativi appuntamenti su terra ritroverà il fondo asfaltato, superficie più familiare e dove proverà ad applicare le migliorie che in parte si sono già viste in Sardegna. Step by step l’obiettivo del debuttante pilota di Limatola sarà quello di ridurre il gap dagli esperti compagni di squadra.

La gara, come l’appuntamento sardo, richiederà un enorme lavoro di gestione della vettura lungo i circa 200km di prove speciali, prerogativa necessaria per arrivare a godersi lo spettacolo della Super Stage finale ad Ostia e l’arrivo nella medesima località alle 20:30 di domenica 21 luglio.

Leggi anche

Pasquale Pucella in Sardegna per la prima esperienza nel WRC

Il Campionato Italiano Rally Junior 2019 è finalmente giunto alla sua terza tappa, la più …