domenica , 24 Ottobre 2021

Power Car Team al via del Rally Franciacorta con tre equipaggi

POWER CAR TEAM avvia la stagione agonistica al Rally di Franciacorta, questo fine settimana. Sarà un debutto importante, con ben tre vetture al via della gara sul circuito bresciano, pronte a dare battaglia nel qualificato plateau di iscritti presente anche quest’anno. Quella di Mirco Tacchella sarà una presenza di rilievo, interessante anche sotto il profilo tecnico, in quanto è al debutto con la Peugeot 208 T16 R5, sulla quale sarà affiancato da Chiara Del Corso.
EDIZIONE 2014
Oltre a lui i fratelli Berti scenderanno in pista entrambi con una Peugeot 207 S2000. Denis sarà affiancato da Mauro Grassi mentre Michele sarà navigato da Stefano Farina. Per tutti e tre ci sarà l’obiettivo del podio di categoria, visto che alla gara hanno già partecipato nel passato, quindi conoscendone segreti e meccanismi.

Il programma del rally Franciacorta prevede le verifiche e lo shakedown nella mattina di venerdì 13 febbraio, seguite – nel tardo pomeriggio – dalla cerimonia di partenza, a Chiari nella suggestiva cornice di Villa Mazzotti. Dopo le ricognizioni del percorso, la gara vera e propria inizierà sabato 14 con la disputa di tre Prove Speciali (la lunga “A” di km. 20,000, da percorrere una volta in senso orario ed un’altra in senso antiorario, e la “B” di km. 15,900). Dopo il Parco Chiuso notturno, le lotte in pista riprenderanno domenica 15 dalle ore 8,00 con la disputa di ulteriori due Prove (la P.S. “D” di km. 11,800 e la spettacolare P.S. “Side-by-Side” di km. 3,600) al termine delle quali avrà luogo la cerimonia di premiazione, fissata nuovamente a Villa Mazzotti, nel primo pomeriggio.

Leggi anche

Power Car Team apre la stagione al Montecarlo con Francois Delecour

POWER CAR TEAM riprende l’attività dopo il periodo di sosta natalizio e lo farà con …