Rally Adriatico, primi punti in campionato per Pucella

È andata in archivio lo scorso weekend la seconda tappa del Campionato Italiano Rally Junior 2019 con il 26° Rally Adriatico. La gara ha segnato l’inizio degli appuntamenti su terra e ha visto i protagonisti del CIR Junior confrontarsi con gli specialisti del Campionato Italiano Rally Terra. Ha proseguito il suo percorso di crescita il giovane driver campano Pasquale Pucella, tornato ad assaggiare il fondo sterrato dopo il suo debutto al Rally Valtiberina. Il pilota di Limatola, coadiuvato da Davide Geremia, ha portato al traguardo la piccola Fiesta R2 gestita dalla Motorsport Italia, riuscendo a conquistare i primi punti nella classifica di campionato.

Una gara che si preannunciava non facile già dalla vigilia con alcuni problemi elettronici che hanno rallentato l’equipaggio ACI Team Italia nello shakedown e nella prima parte di gara. Risolti i problemi grazie alla squadra tecnica della Motorsport Italia, Pucella-Geremia hanno migliorato i loro crono, giungendo sulla pedana d’arrivo e conquistando i primi punti nel campionato.

Pasquale Pucella: “Siamo abbastanza soddisfatti del risultato ottenuto, dobbiamo avere pazienza soprattutto su un fondo particolare come la terra, ma siamo felici di aver portato a termine la gara disputando tutte le speciali in programma, peccato per i problemi elettronici nella prima parte. Grazie al supporto di Motorsport Italia e del pilota “Dedo”, nelle prossime settimane cercherò di studiare e capire ancora meglio le tecniche di guida sulla terra, per arrivare in Sardegna con una dose in più di esperienza”.


L’appuntamento dunque è per la prossima tappa del CIR Junior 2019, il Rally Italia Sardegna in programma dal 13 al 16 giugno, una gara con un sapore particolare, in cui giovani talenti del “bel paese” si ritroveranno a percorre le stesse speciali dei protagonisti del mondiale WRC.

Ufficio stampa Pasquale Pucella

Photo credit: leonardodangelo.com

Leggi anche

Motorsport Italia e Aci Team Italia nel ERC con la Toyota GT86 CS – R3

L’Automobile Club d’Italia, attraverso Aci Team Italia, ha deciso di supportare una iniziativa, messa a …