sabato , 31 Luglio 2021

Rally di Cellole, Sabato il via da Sessa Aurunca, ecco i primi nomi

Scatterà alle 17:31 di Sabato la sesta edizione del Rally Città di Cellole. La gara campana prenderà il via da P.zza Mercato a Sessa Aurunca, location che ospiterà la partenza e una delle quattro prove che saranno svolte nei due giorni di gara. Nonostante il declassamento da rally valevole per il trofeo di zona a semplice rally nazionale, l’entusiasmo per questa gara non si è di certo eclissato, infatti sono attesi numerosi driver campani e da fuori regione. Tra non molto verrà ufficializzato l’elenco iscritti che tra le prime indiscrezioni vedrà tra i probabili partenti, nomi quotati e belle macchine.
PAGNOZZI-ABATECOLA_vincitori
Sembra ufficiale la partecipazione del pluricampione Fabio Gianfico su Mitsubishi Lancer Evo IX, reduce dall’amaro debutto nel TRT, sicuro protagonista e favorito per la vittoria finale insieme allo storico co-driver Liberato Mongillo. Della gara anche il matesino Enrico Girardi su una Mitsubishi Lancer, Roberto e Dario Buglione, padre e figlio, che come alla scorsa Ronde del Matese, prenderanno il via rispettivamente su Fiat Grande Punto S2000 e Renault Clio R3c. Doppia presenza anche per la MiTo Racing Team con i fratelli Mimmo e Tonino Bagnoli su Renault Clio R3c e Peugeot 106A6. Esclusiva la partecipazione di un’altra “famiglia rallistica”, i foggiani Pino e Domenico Erbetta sono pronti a guidare rispettivamente la gloriosa Ford Escort Gr.A Ex Bastos e una Renault Clio s1600. Attesa anche la partecipazione del quotato Michele Campagna. Il veloce pilota ciociaro come sempre darà battaglia con la sua Renault Clio Rs N3. Altri nomi andranno a costituire un elenco iscritti di tutto rispetto, con alcune classi particolarmente combattute. Detto della partenza da Sessa Aurunca, la gara si articolerà su due giorni, nella giornata di Sabato oltre al “rituale” delle verifiche sportive e tecniche sarà svolta per  due volte la P.S. Roccamonfina (Km7,45) per poi dirigersi verso la costa domitiana dove si svolgerà la “Super Prova” spettacolo di 1,3Km in notturna. Un buon “aperitivo” di gara considerando gli oltre 15km di prova percorsi appunto già dal Sabato. Domenica invece spazio alle prove di “Sessa Aurunca” (Km9,10) e “Cellole”(Km5,90), ripetute per due volte ognuna, per un totale di gara di ben 61,20 Km. Arrivo alle 18:15 nella località balneare di Baia Domitia. Insomma un rally bello, si spera soleggiato e ricco di belle macchine e grandi piloti. Non resta che attendere questo week-end e godersi lo show della sesta edizione del Rally Città di Cellole.

Copyright © rallyplus.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente inserendo un link al post originale.

Leggi anche

Andrea Minchella si aggiudica l’8° Rally di Cellole, sul podio Dello Russo e Cante

Andrea Minchella festeggia, navigato dall’amico ed esperto codriver Daniele Renzetti, il ritorno alle gare dopo …