Sarà una gara molto interessante quella di Domenica nella Valle del Liri, infatti la manifestazione segnerà l’esordio dei Rally Day nella Quinta Zona, e nel contempo interessante sarà anche il primo approccio di Emilio Maffei al volante di una Renault Clio R3c e di Massimo Laudati esordiente assoluto nella disciplina rallistica con una Renault Clio Rs N3.
Titolare della Clio R3c con il quale Maffei, in coppia con il co-driver Domenico Francesca, avrà la prima esperienza, è l’Ivan De Varti Racing Team. La vettura è la stessa che ha visto impegnato Bartolomeo Solitro nel primo appuntamento dell’International Rally Cup 2014. Per Maffei – Francesca una bella opportunità, passare allo stadio avanzato dopo aver guidato per una decina di volte le ex Clio Rs N3 dello stesso team. Il consolidato equipaggio Maffei – Francesca nella gara ciociara difenderà, per la prima volta, i colori della scuderia torinese Winners Rally Team.
Storia diversa invece per Massimiliano Laudati, il pilota campano, dopo il recente successo in uno slalom ha deciso di fare il salto di categoria e cimentarsi nella disciplina dei rally. Laudati, driver e presidente della Power Car Competition, farà coppia con Giovanni Ascione, e guiderà una Renault Clio Rs N3. Anche in questo caso, forte della pluriennale esperienza con queste vetture, sarà l’ Ivan De Varti Racing Team a dare un supporto meccanico all’equipaggio esordiente.
Appuntamento dunque a Domenica 27 Aprile per assistere al 1° Rally Day Valle del Liri.
Alfonso De Pierro
Copyright © rallyplus.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente inserendo un link al post originale.