mercoledì , 22 Marzo 2023

Rally Day Valle del Liri, Maffei al debutto in R3 e Laudati all’esordio nei rally

Sarà una gara molto interessante quella di Domenica nella Valle del Liri, infatti la manifestazione segnerà l’esordio dei Rally Day nella Quinta Zona, e nel contempo interessante sarà anche il primo approccio di Emilio Maffei al volante di una Renault Clio R3c e di Massimo Laudati esordiente assoluto nella disciplina rallistica con una Renault Clio Rs N3.
1374122_416852858416408_1261625045_n
Titolare della Clio R3c con il quale Maffei, in coppia con il co-driver Domenico Francesca, avrà la prima esperienza, è l’Ivan De Varti Racing Team. La vettura è la stessa che ha visto impegnato Bartolomeo Solitro nel primo appuntamento dell’International Rally Cup 2014. Per Maffei – Francesca una bella opportunità, passare allo stadio avanzato dopo aver guidato per una decina di volte le ex Clio Rs N3 dello stesso team. Il consolidato equipaggio Maffei – Francesca nella gara ciociara difenderà, per la prima volta, i colori della scuderia torinese Winners Rally Team.

Storia diversa invece per Massimiliano Laudati, il pilota campano, dopo il recente successo in uno slalom ha deciso di fare il salto di categoria e cimentarsi nella disciplina dei rally. Laudati, driver e presidente della Power Car Competition, farà coppia con Giovanni Ascione, e guiderà una Renault Clio Rs N3. Anche in questo caso, forte della pluriennale esperienza con queste vetture, sarà l’ Ivan De Varti Racing Team a dare un supporto meccanico all’equipaggio esordiente.
1960011_265613870283745_1766710831_n
Appuntamento dunque a Domenica 27 Aprile per assistere al 1° Rally Day Valle del Liri.

Alfonso De Pierro

Copyright © rallyplus.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente inserendo un link al post originale.

Leggi anche

Punti importanti per Massimiliano Laudati al 52° Rally Città di Lucca

Trasferta positiva in terra toscana per il driver irpino Massimiliano Laudati. Il pilota della scuderia …