Notizie che scaldano il cuore degli appassionati. Fabio Gianfico e Liberato Mongillo presenti al Rally del Matese 2015. Non solo, l’equipaggio campano ritorna alla Mitsu!
Non poteva mancare proprio lui, il campionissimo che per due anni di fila ha dettato legge lungo le pendici del Matese. Fabio Gianfico rinnova la sfida e inizia la sua stagione 2015 proprio dal Rally del Matese, gara che lo ha visto trionfare appunto nelle ultime due edizioni.
Un rally che quest’anno si è profondamente rinnovato, adottando il format del Rally Nazionale non titolato e affiancando alla speciale degli anni precedenti altre due prove (Marzanello e Ailano), una delle quali vedrà anche un paio di passaggi in notturna, sicché da aumentare notevolmente lo spettacolo per i protagonisti e il pubblico. Tornando alla notizia principale, diffusa dal driver napoletano attraverso la sua pagina Facebook, è sicuramente motivo di grande interesse ritrovare Gianfico, come sempre navigato da Liberato Mongillo, al volante di una Mitsubishi Lancer Evo IX R4. Vettura che negli anni ha regalato mille soddisfazioni all’equipaggio campano, dimostratosi sempre in perfetta simbiosi con la vettura giapponese, in un rapporto non solo tecnico e sportivo ma anche affettivo e umano frutto dei tanti anni di gare.
Nella foto Gianfico-Mongillo in azione al Rally di Sperlonga 2014 con una Renault Clio R3c. Al “Matese” però si ritorna a guidare la Mitsubishi
Dunque ritorno alle 4Rm con l’assoluta novità dell’appoggio di un nuovo team, e che team! Sarà infatti la Rally Project, squadra sorse Campione del Mondo Produzione 2014, ad assistere Gianfico – Mongillo nella gara “quasi” di casa. Per loro pronta la Mitsubishi Lancer Evo IX in configurazione R4, vettura utilizzata sia dal Campione del Mondo Produzione Max Rendina che da altri driver quotati come Franco Laganà e Carmine Tribuzio.
Evidente la candidatura di Gianfico come pilota da battere anche quest’anno, ma saranno non pochi i driver che cercheranno di impedirgli il tris. Appuntamento dunque per il 7 e 8 Marzo prossimo con la terza edizione del Rally del Matese.