Rally Italia Sardegna, Pucella a punti in Gara 1

La doppia tappa del Rally Italia Sardegna valida per il Campionato Italiano Rally Junior 2019 è andata in archivio. Come pronosticato, la gara ha riservato non poche difficoltà a tutti i protagonisti, senza risparmiare nemmeno i tanto attesi campioni del WRC.

Un caldo torrido e insidie nascoste curva dopo curva hanno condizionato i giovani protagonisti del CIR Junior. “Una gara da fare con la testa e non col piede destro”, questo il commento di tutti i piloti che prova dopo prova saggiavano un percorso tanto bello quanto complicato. Ci ha messo testa e cuore il giovane driver campano Pasquale Pucella, ottenendo alla sua prima apparizione in un palcoscenico internazionale il suo miglior risultato della stagione, un quarto posto in Gara 1 e un bottino di punti soddisfacente.

Navigato da Davide Geremia, anch’esso emozionato per il primo rally mondiale della carriera, Pucella ha cercato di limitare il meno possibile gli errori, conducendo una gara regolare e segnando dei tempi che hanno evidenziato un gap in diminuzione rispetto alle gare precedenti. Dati positivi che hanno permesso alla coppia conduttrice di una delle Ford Fiesta R2 della Motorsport Italia di tagliare il traguardo di Gara 1 ai piedi del podio. Un risultato che forse ha galvanizzato particolarmente l’esordiente Pucella, che, ottenuto un buon piazzamento in gara 1, ha cercato poi di aumentare il ritmo in gara 2, commettendo una piccola sbavatura in apertura di tappa che lo ha estromesso subito dalla sfida. Una sorte toccata praticamente a sei dei sette equipaggi del Campionato Junior, segno dell’incredibile difficoltà della gara sarda.

Un bicchiere sicuramente “mezzo pieno” per Pucella-Geremia, l’esperienza accumulata al Rally Sardegna sarà fonte di miglioramento in vista dei prossimi impegni. Il CIR Junior 2019 infatti proseguirà con un’altra gara attesa da tutti, il prestigioso Rally di Roma Capitale valido per la serie tricolore e l’European Rally Championship, in programma il 19-21 luglio.

 

 

 

 

 

Ufficio stampa Pasquale Pucella

Leggi anche

Pasquale Pucella in Sardegna per la prima esperienza nel WRC

Il Campionato Italiano Rally Junior 2019 è finalmente giunto alla sua terza tappa, la più …