giovedì , 21 Gennaio 2021

Rally Italia Talent, al Rally 2 Valli si realizzano sei sogni

Tra qualche giorno, al Rally 2 Valli di Verona, gara valida per il Campionato Italiano Rally, per 6 vincitori della seconda edizione di Rally Italia Talent il sogno diventa realtà. Infatti Alessandra Brena con Lara Giusti (vincitori della Categoria Femminile), Gianluca Zannier con Jessica Fredianelli (vincitori della Classifica Under 35) e Massimo Beccari con Francesco Cozzula (vincitori della Categoria Over 35) come premio parteciperanno da ufficiali con le 3 Peugeot 208 R2B del Team Romeo Ferraris all’ultima gara del Campionato Italiano Rally, il 2 Valli a Verona.
Vettura Rally Italia Talent
Grande sforzo organizzativo per Rally Italia Talent, ma grande soddisfazione nel vedere 6 degli 12 vincitori della seconda edizione tutti insieme in un rally titolato, dopo le partecipazioni di Andrea Dalmazzini e Alessandro Franco al Rally d’Italia Sardegna (Vincitori assoluti della seconda edizione) e di Edoardo Stefanati e Andrea Ferrari al Rally di San Marino (vincitori della Categoria Under 21).

Altra grande soddisfazione avere tra questi 6 premiati 3 Signore, Alessandra Brena, Lara Giusti e Jessica Fredianelli, che confermano una presenza in rosa sempre più in costante aumento tra gli iscritti a Rally Italia Talent.

Così come è grande la soddisfazione per la partecipazione di Francesco Cozzula, navigatore ipovedente, vincitore nella Categoria Over 35, fulgido esempio di passione e volontà per tutti coloro che vogliono entrare a fare parte del nostro meraviglioso sport.

L’assistenza in gara delle Peugeot 208 R2 di Peugeot Sport France sarà curata dalla struttura della Romeo Ferraris, con uno spiegamento di mezzi e di meccanici davvero imponente, sotto la guida esperta di Claudio Bortoletto.

Sarà l’Esaminatore di Rally Italia Talent Danilo Fappani il tutor dedicato ai 3 equipaggi, dalle ricognizioni, alle pratiche amministrative pre-gara, alla gara. Ma i 3 equipaggi avranno anche il supporto degli altri Esaminatori a loro volta in gara, Scandola, D’Amore, Basso, Granai, Chiarcossi.
Ma non finisce qui.

Dopo il Rally 2 Valli sarà pianificata la partecipazione ad una gara dei vincitori della categoria Minorenni, Luca Bottarelli e Margherita Ferraris Potino, ultimo premio a sorpresa perché inizialmente non previsto.

Rally Italia Talent non fa tante parole, tante promesse, tante ipotesi virtuali per aiutare ad entrare nel mondo dei rally, ma fa tanti fatti concreti …

Si ricorda che le iscrizioni per la terza edizione sono aperte, Regolamento e form d’iscrizione online su www.rallyitaliatalent.it

Leggi anche

Pasquale Pucella in Sardegna per la prima esperienza nel WRC

Il Campionato Italiano Rally Junior 2019 è finalmente giunto alla sua terza tappa, la più …