mercoledì , 16 Giugno 2021

rallyplus.it, il nuovo blog dell’omonima zona rallistica

L’idea rallyplus.it – “IL Blog” nasce dalla rivisitazione regolamentare dell’ ACI-CSAI, relativamente alle zone rallistiche della nostra penisola, non più nove come negli anni addietro bensì sette, con la “Settima Zona” che viene sostituita dalla QUINTA. Un cambiamento che non produce nulla di gioioso se non un’ulteriore amara consapevolezza di un declino della disciplina rallistica. Eppur qualcosa si muove ancora: le case francesi non abbandonano clienti e trofei, la CSAI almeno una volta su cento ci prende, riunifica le classi e promuove i Rally Day, IRC CUP confermato, un RaceDay invitante e la ricerca di nuovi talenti con “Rally Italia Talent”.

rallyplus.it  "IL Blog" - Powered by Alfonso De Pierro

Lo scrittore Massimo Bisotti dice: “Dalle rovine del tuo ieri può edificarsi il tuo domani”, di sicuro se qualcosa si muove è perché chi la fa muovere la pensa proprio così. Lo stesso si può dire di chi vi parla, la ristrutturazione delle zone rallistiche mi ha dato l’input per creare un qualcosa di nuovo ma soprattutto diverso dal solito. Innanzitutto rallyplus.it è approfondimento, news, classifiche e curiosità sui rally di Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Puglia e Calabria, ma circoscrivere e limitare l’informazione non è mai cosa buona, per questo è prevista un’ampia finestra su tutto il rallismo nazionale ed internazionale. “Un blog non è un prodotto editoriale che beneficia di provvidenze varie ma un modo per allontanarsi dalla statica cronaca giornalistica”, permettendo ai lettori di interagire attraverso commenti e profili social in tutta l’informazione che esso contiene.

6502

Zona “Social”
Una delle novità difatti è proprio la completa interazione con i social network più conosciuti sulla piazza primo su tutti Facebook, con il cui profilo, si può accedere sia alla sezione “Community” che commentare e condividere ogni contenuto del blog. Non mancano nemmeno Twitter, Tumblr , Google+ e Pinterest, che fanno di rallyplus.it, un blog la cui informazione viene veicolata e condivisa ovunque. Per chi non disponesse di un profilo social, è previsto un apposito box per condividere e commentare inserendo pochi dati, così da interagire con il resto degli utenti.

6509

Un’informazione completa, libera e condivisa
La nuova zona rallistica abbraccia in pratica tutto il sud, isole escluse, per questo, ha bisogno di uno strumento informativo che comunichi con continuità, correttezza e qualità tutti i contenuti relativi ai Rally di zona e non. Al tempo stesso l’informazione deve essere libera, ed ecco perché ogni utente oltre alla possibilità di commentare i contenuti con estrema facilità, può diventare autore di prodotti sia multimediali (nella sezione “Community”) che testuali. Sono proprio quelli testuali che, raccolti nella rubrica “Liberi di…”, nel pieno rispetto della libertà di pensiero, diventano una novità esclusiva, insieme alle altre due rubriche: “Sondaggi” e “Test Auto”. La prima rappresenta un modo diretto e semplice per esprimere e conoscere l’opinione comune su argomenti rallistici precisi, mentre la seconda è un’ulteriore finestra pensata per gli appassionati. Infatti non solo le ultime auto in termini di tecnologia e potenza meritano una prova test, che ne mostri e pubblicizzi le caratteristiche principali, ma ogni appassionato o noleggiatore, può e deve avere la possibilità di dar visibilità alle proprie auto.

6507

Mercatino, pubblicità e servizi
Come si può vedere rallyplus.it – “IL Blog” , offre tanti strumenti per dare visibilità al tuo profilo e alle tue auto. Ulteriori sezioni sono state pensate e rese accessibili in modo semplice e gratuito per chi ha bisogno di dar visibilità ad annunci di vendita o di noleggio. Sono tanti gli appassionati che vendono o cercano svariati oggetti legati al Rally, da macchine a caschi, la lista è lunga. Per poi passare ai noleggiatori che possono promuovere le loro auto e i servizi offerti attraverso un semplice annuncio nella categoria a loro dedicata. Per chi cerca una vetrina che dia maggiore visibilità alla propria attività, evento o annuncio, rallyplus.it, ti offre visibilità sull’intero sito attraverso spot o banner dedicati. Sono ben pensati invece i servizi “Ufficio Stampa”, “Informazione” , “Web e comunicazione”, servizi che ormai rappresentano elementi essenziali per chiunque voglia rendere visibile la propria immagine o attività all’interno del panorama rallistico.

Molti uomini hanno vita di quieta disperazione: non vi rassegnate a questo, ribellatevi, non affogatevi nella pigrizia mentale, guardatevi intorno. Osate cambiare, cercate nuove strade. (“ L’attimo Fuggente”, di Henry David Thoreau).” Sono lieto ed orgoglioso di darvi il benvenuto nel nuovo portale della Quinta Zona rallistica”.

Alfonso De Pierro

6505

Leggi anche

Rally Valli Arnaresi, una grande “Fiesta” per D’Avelli

Alla prima esperienza con una Fiesta R5 l’indomabile Gianni D’Avelli in coppia con Giorgio Altafin, …