domenica , 26 Settembre 2021

Simone Campedelli lascia il team Ford Racing Italia

Arriva oggi l’annuncio di Simone Campedelli, il 28enne pilota romagnolo impegnato fino ad ora nel Campionato Italiano Rally con la Ford Fiesta R5 del team Ford Racing Italia, di lasciare la squadra dopo le gare disputate insieme partendo dal Targa Florio lo scorso maggio, passando per la Sardegna terminando al Rally di San Marino a luglio.
10247443_554364304681546_5311013206452746386_n
Un esperienza quella dell’equipaggio Campedelli-Fappani a tinte chiaroscure con ottime performance velocistiche con numerosi scratch tra Targa Florio e San Marino dai risultati finali amari che non rispecchiano il vero potenziale del pilota e della squadra. Afferma Simone Campedelli: “Ringrazio le persone che mi hanno permesso di vivere questa avventura sportiva e che hanno creduto in me come pilota. Spero di avere dato il mio contributo alla squadra in ottica di crescita e spero di aver trasmesso loro la mia esperienza maturata in questi anni di gare e di carriera. Purtroppo a volte queste esperienze si interrompono, finiscono ed oggi mio malgrado è uno di questi giorni.

Ho deciso che per la mia crescita professionale e gli stimoli necessari ad un pilota per continuare ad essere competitivo di cambiare aria, squadra, obiettivi. Purtroppo i target con la squadra non erano più gli stessi quindi in maniera del tutto amichevole ho deciso di fare un passo indietro fermandomi. Non so ancora dove andrò ma rimarrò preparato a cogliere le occasioni che mi si presenteranno in futuro. Ringrazio ancora e nuovamente tutti partendo dal management di Ford Racing italia passando per Gass Racing a G-Car e terminando con Michelin che ci ha supportato con pneumatici di assoluto valore durante queste gare”.

Leggi anche

Simone Campedelli continua “l’allenamento” in R5

Primi passi proficui per la Ford Fiesta R5 eseguiti dal pilota Simone Campedelli in coppia …