martedì , 26 Gennaio 2021

SKODA sale sul podio in Gara 2 al Rally il Ciocco con Umberto Scandola

Un terzo e un quarto posto nelle prime due gare del Campionato Italiano Rally. Nove punti conquistati in due sfide molto tirate lungo i 676 km e le 17 prove speciale del 39° Rally il Ciocco e Valle del Serchio, in provincia di Lucca. Umberto Scandola e il suo copilota Guido D’Amore hanno cercato di capitalizzare al meglio il doppio appuntamento di questi giorni, in una gara che negli anni scorsi non li aveva visti tra i protagonisti.

Scandola_Rally_Il_Ciocco_2016

Il continuo lavoro del team sulla recente ŠKODA Fabia R5 non si può dire ancora del tutto concluso, ma l’affinamento alle insidiose strade dei rally italiani sta iniziando a portare qualche risultato. “Devo essere sincero: non è stata una gara semplice”, racconta a fine giornata Umberto Scandola. “Dopo i test pensavo di aver trovato delle buone soluzioni di assetto per la nostra vettura, ma alla fine non mi hanno permesso di lottare per la vittoria in una delle gare con cui non ho mai avuto un grande feeling. Già nella giornata di ieri, causa anche una foratura, abbiamo deciso di provare altre soluzioni e di puntare a un buon risultato finale.

In un campionato così combattuto e con avversari di grande valore, la regolarità e i punti conquistati in questo primo round saranno fondamentali nel prosieguo della nostra stagione”. Riassumendo, la gara di oggi, che ripartiva domenica mattina con una classifica nuova dopo le prove di ieri, ha visto la ŠKODA Fabia R5 di Scandola-D’Amore conquistare un secondo tempo assoluto, due terzi e un quarto, nelle quattro prove speciali in programma. I portacolori di ŠKODA Italia Motorsport hanno meritato fin dal mattino il terzo posto assoluto, mantenendolo fino al traguardo di Castelnuovo di Garfagnana, davanti ai tanti tifosi accorsi a seguire la gara.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano sarà sempre su asfalto, nelle celebri
prove speciali del Rally di Sanremo (IM), nel fine settimana dell’8-10 aprile.

Leggi anche

66° Rallye Sanremo, traguardo raggiunto per Pasquale Pucella

E’ andata in archivio lo scorso weekend la prima tappa del Campionato Italiano Rally Junior …