martedì , 18 Maggio 2021

Tonino Bagnoli e Franco Pucella alfieri della MiTo Racing Team al Rally di Roma

Sarà sicuramente uno degli appuntamenti rallistici di maggior fascino, quello in programma nel prossimo weekend. Il Rally di Roma, giunto alla sua quarta edizione, sta per accendere i riflettori e la capitale d’Italia si prepara ad accogliere i migliori interpreti del rallismo nazionale.

bassolazio20160619114711ldangelo_01 Photo credit: leonardodangelo.com

Nella versione dedicata al Campionato Regionale Lazio-Campania con coefficiente 2.5, ci saranno anche due equipaggi del team campano MiTo Racing Team.

Con una Renault Clio R3c prenderanno il via Tonino Bagnoli, dopo il debutto stagionale al Rally Basso Lazio, e Pasquale Pucella, giovane co-driver del team e fresco di abilitazione alla licenza internazionale. Un palcoscenico importante e soprattutto formativo per entrambi i conduttori.

“Compagni di box” di Bagnoli-Pucella, con una Citroen C2 A6, saranno Franco Pucella e il navigatore ciociaro Fabiano Cipriani. Per Pucella senior la gara di Roma servirà anche a scrollarsi di dosso un momento poco fortunato in termini di risultati, a causa dei problemi tecnici patiti nelle gare precedenti. Il palcoscenico della settima tappa del Campionato Italiano Rally servirà anche a migliorare il feeling con la vettura entrata nel team all’inizio di questa stagione. Importante l’esperienza di Cipriani, conoscitore delle speciali laziali ed esperto navigatore, con tante gare all’attivo in quasi tutte le classi.
matese20160522114505ldangelo_04Photo credit: leonardodangelo.com

Programma
La 4^ edizione del Rally di Roma Capitale, valida quale quarto appuntamento della Coppa Italia di 3^ Zona, sarà affiancata anche dai protagonisti del Campionato Italiano Rally, che affronteranno una tappa in più rispetto agli equipaggi impegnati nella Coppa Italia.

Il grande fascino della capitale, offrirà una l“Città di Roma”ocation appetibile mediaticamente per equipaggi, team e sponsor. Venerdì 23 settembre dalle 10:00 alle 12:30 è previsto lo shakedown a Rocca Priora (RM). Nel pomeriggio alle 17:31 la partenza ufficiale del rally presso il centro commerciale Euroma 2 Shopping Exeperience. Alle 18:23 la famosa prova spettacolo , che si svolgerà all’ombra del Colosseo Quadrato in un percorso “ad hoc”, in cui si sfideranno due equipaggi per volta. Sabato 24 settembre alle ore 8:32 prenderà il via la seconda tappa cronometrata con la PS Rocca di Cave – Tito Livio (Km 13,60), a seguire la PS Bellegra – “Vitellia” (Km 5,70) e la PS Rocca S. Stefano “Rocca d’Equi” (Km 7,00). Novità assoluta introdotta in questa edizione sarà il “Remote Service Zone” (R.S.Z.), un parco assistenza più breve del tradizionale (15’) e con limitazioni d’intervento da parte dei team e degli equipaggi. I R.S.Z. come i riordini saranno collocati presso Subiaco (RM). La macchina organizzativa ha comunque previsto un parco assistenza tradizionale, all’inizio e alla fine delle tappe in programma, presso l’ Euroma 2 Shopping Exeperience, location che ospiterà anche l’arrivo della gara.

Evo Comunicazione srls
www.evocomunicazione.it
info@evocomunicazione.it

Logo MiTo Racing Team

Leggi anche

Rally di Roma ad alta tensione per Ford Racing

Il Rally di Roma Capitale, valido come sesta prova del Campionato Italiano Rally è stato …