Come previsto e confermato dal nuovo calendario 2016, la manifestazione ciociara aprirà la stagione rallistica nel Sud Italia, un ruolo importante se consideriamo l’esordio di Supino(FR) nel panorama rallistico. La scelta del Rally Day come format di gara si è dimostrata azzeccata considerando il contenimento dei costi d’iscrizione per i concorrenti e la scomparsa dei Rally Ronde.
Infatti da quest’anno non sarà possibile iscrivere gare di quella tipologia, quindi la tradizione del Rally Day potrà proseguire anche per i prossimi anni, in cui si cercherà il consolidamento di una gara che già alla sua prima edizione promette spettacolo e tantissime novità come premi e trofei dedicati.
Mancano pochissimi giorni all’apertura delle iscrizioni e alla pubblicazione definitiva del programma di gara, il quale sicuramente prevederà una passerella serale, facoltativa, tra le strade del paese con i protagonisti della gara e le loro vetture. In linea con il regolamento aggiornato dei Rally Day, la partenza vera e propria con consegna della tabella di marcia, avverrà la mattina di domenica 7 febbraio, programmate invece per sabato 6 febbraio le verifiche tecniche e sportive e le ricognizioni autorizzate sulle due prove speciali previste.
Montepremi
La 1^ edizione del Rally Day Città di Supino in questi mesi di organizzazione ha presentato molteplici iniziative, volte essenzialmente ad incentivare la partecipazione di un numero di concorrenti sempre più alto. Tra le tante novità, forse la più importante, nata con l’idea del rally stesso, è l’istituzione di un montepremi. Questo è costituito da premi in beni e servizi dal notevole valore economico. Tutti i componenti delle classi o dei raggruppamenti di esse, potranno ambire a conquistare un premio di grande valore. Il regolamento completo è scaricabile nell’apposita sezione sul sito web ufficiale della manifestazione.
Canali ufficiali della gara
Gli appassionati e chiunque abbia interesse nel conoscere meglio la gara e le iniziative promosse attorno ad essa, possono visitare il sito web ufficiale www.rallydisupino.it oppure collegarsi alla pagina facebook Rally Day Città di Supino.
Evo Comunicazione srls