giovedì , 17 Giugno 2021

Trofeo Rally Lazio, dopo Pontecorvo il leader è Tribuzio, secondo Trotta

In occasione del 5° Rally di Pontecorvo, il TRL raggiunge quota 102! Sono ben 39 i nuovi iscritti, molti dei quali già ben piazzati nella classifica del Trofeo Rally Lazio. Con il 5° Rally di Pontecorvo già abbiamo avuto un’idea quanto sarà avvincente il TRL 2015, dove ritroviamo molti dei protagonisti appaiati con lo stesso punteggio nelle piazze d’onore.
momento  della premiazioni con gli equipaqggi e le relative vetture
Attualmente il leader assoluto della classifica è colui il quale si è aggiudicato anche la vittoria assoluta del 5° Rally di Pontecorvo : Carmine Tribuzio che con i suoi 516 punti precede il funambolico Mario Trotta a quota 360 ,che ha dominato la classe N2 e agguantato la sesta posizione assoluta. A parità di punteggio troviamo il neo-iscritto Alessandro Tortora che alla guida della sua Renault Clio RS di classe N3 ha condotto una gara superlativa chiudendo al 3° posto assoluto. Tra i navigatori troviamo l’ex-equo per la prima posizione assoluta con Guido Di Stasio e Rosa Tortora entrambi a 360 punti, mentre sono ben quattro i navigatori attualmente in lizza per la seconda posizione assoluta : Arduini Ivano, Celli Roberto, Liburdi Mirko e Pizzuti Felice tutti a quota 351 . Tra gli Under23 la classifica piloti è guidata dall’esordiente Alessandro Graziosi, mentre quella dei navigatori vede in testa Francesca Caprarelli.

Da segnalare anche l’ottima gara condotta da Giovanni Gravante e Antonino Pandozzi che su Renault Clio R3C hanno conquistato la 2° posizione assoluta con un distacco di soli 9.9 sec dal vincitore. Buona la gara anche di Paolo Abatecola 4° assoluto e secondo di classe N3 che ha preceduto il vincitore del TRL dello scorso anno Michele Campagna con alle note Francesca Caprarelli. In classe RS4 vincono in solitaria Gianni Turri navigato dall’esordiente Nikla Di Sarra.

Prossimo appuntamento il 3° Rally Terra di Argil a Pofi (Fr) in programma il 26 aprile prossimo con validità Nazionale.

Leggi anche

Trofeo Rally Lazio, a Sperlonga si decidono le classifiche finali

In attesa della classifica finale dell’8° Rally Ronde Sperlonga 2016, in scena questo weekend, le …