martedì , 3 Agosto 2021

Trofeo Rally Lazio, ecco tutti i vincitori, domina Michele Campagna

Con il 6° Rally Ronde di Sperlonga, che ha avuto luogo nel weekend del 13 e 14 dicembre scorso, si è conclusa la prima edizione del Trofeo Rally Lazio. Al di là delle aspettative degl’ideatori del TRL , il numero dei partecipanti tra piloti e navigatori ha superato quota 100 iscritti, le gare valevoli per l’assegnazione dei punti sono state ben 10 tra Rally, Rally Day e Rally Ronde e grande è stata la battaglia per le classifiche di classe,gruppo e assoluta. Fino all’ultima prova speciale i risultati finali erano ancora incerti, ma alla fine i più costanti, veloci e tenaci hanno conquistato il podio.
10373717_728811893851962_2551496454096894137_n
A vincere la classifica assoluta piloti è stato il driver Michele Campagna , che si è aggiudicato la vittoria alla guida della sua fida Renault Clio RS appartenente alla classe N3, dimostrando oltre la sua bravura, anche che la formula ideata per l’assegnazione del punteggio, mira a premiare i migliori che non necessariamente devono gareggiare con vetture da assoluta. Secondo gradino del podio per il funambolico Mario Trotta e la sua Peugeot 106 gruppo A , seguito dal velocissimo Vincenzo Tiberia con la piccola ma pepatissima Fiat 600 A0 . Tra i navigatori, svetta il ceccanese Roberto Celli che conquista la leadership proprio all’ultima gara superando il secondo classificato Marco Lepore . Terzo sul podio assoluto dei navigatori Massimiliano Luzzi. Ad aggiudicarsi il Memorial Saby Crecco – Under 23 tra i piloti iscritti al TRL è stato Alfonso De Pierro autore di una bellissima stagione, mentre tra i navigatori Under 23 conquista il primato la lady Adimara Di Sarra.

Le premiazioni del 1° Trofeo Rally Lazio 2014 avranno luogo domenica 1 Febbraio alle ore 10,30 in un locale che verrà comunicato a breve nel sito ufficiale del Trofeo, seguita da un pranzo facoltativo a cui potranno partecipare tutti previa prenotazione e quota individuale di circa 20,00 euro. Saranno premiati i vincitori assoluti, di gruppo, di classe oltre ai vincitori dei premi speciali Under23 Memorial Saby Crecco e la classifica Dame. Tutte le classifiche ufficiali sono scaricabili dal sito www.trofeorallylazio.it.

Gli organizzatori ringraziano tutti i piloti, navigatori e sponsor che hanno creduto nel 1° Trofeo Rally Lazio, dando l’appuntamento a tutti per la seconda edizione del TRL che avrà inizio il 22 febbraio 2015 con il 3° Ronde Valli Arnaresi (Fr).

Leggi anche

Trofeo Rally Lazio, a Sperlonga si decidono le classifiche finali

In attesa della classifica finale dell’8° Rally Ronde Sperlonga 2016, in scena questo weekend, le …