Volkswagen Motorsport ha concordato una partnership triennale in esclusiva per il FIA World Rallycross Championship con il team svedese “Rallycross Marklund Motorsport”. Aggiudicandosi il contratto dell’attuale campione Globale Rallycross Toomas ” Topi ” Heikkinen ( FIN ), schierato come pilota di punta , Marklund Motorsport ha decisamente sottolineato le ambizioni nel Campionato del Mondo Rallycross.
Il finlandese e compagno di squadra Anton Marklund ( S ) si misureranno nelle loro nuove Volkswagen Polo RX Supercars in una prova del Rallycross Campionato del Mondo in Montalegre (P) il 03 maggio.
“Il Rallycross cattura sempre più attenzione in Europa e all’estero, ed è una delle discipline motoristiche sempre più in crescita”, ha detto Jost Capito Direcot di Volkswagen Motorsport, “le gare sono brevi e belle, le auto sono spettacolari e sembrano somigliare ai modelli di fabbrica. Marklund Motorsport si colloca tra i team indipendenti più ambiziosi ed ha sviluppato la Polo per il FIA Rallycross Campionato del Mondo 2014. L’ approccio professionale di Jan Marklund era la nostra condizione prima di intraprendere questa collaborazione , in cui la Volkswagen Motorsport fornisce l’esperienza del team e competenze nel motorsport. Con Toomas Heikkinen e Anton Marklund si potrà contare in una delle più forti coppie di driver in questo campionato e siamo già entusiasti di vederli al volante della Polo RX Supercar “.
Jan Marklund , proprietario del team Marklund Motorsport , ha aggiunto: “L’identikit e la potenzialità di Volkswagen nel motorsport è cosa ben visibile a tutti, non c’è miglior produttore per noi per stringere una simile collaborazione. Volkswagen sta cercando di avere un impatto globale immediato nel mondo del Rallycross e sono felice che Marklund Motorsport è il partner scelto per il Campionato del Mondo FIA Rallycross. Proseguiamo ora il duro lavoro che abbiamo svolto finora in questa pre- stagione e con il supporto di Volkswagen saremo molto lieti di fornire risultati già dalla prima gara della nuova stagione ” .
Martin Anayi, amministratore delegato FIA World Rallycross aggiunge: “E’ un lavoro eccezionale quello fatto da Marklund Motorsport per attrarre un partner del calibro di Volkswagen nel FIA World Rallycross Championship. La partnership dimostra che già squadre molto quotate e professionali partecipano al nostro campionato ed è estremamente incoraggiante, perché questo aumenta notevolmente la reputazione e la credibilità del campionato . Sono certo che con la dedizione e la professionalità di Volkswagen combinata con l’esperienza Rallycross di Marklund , la squadra sarà un serio contendente di quest’anno. Saremo lieti se sarà una stagione entusiasmante .”
Copyright © rallyplus.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.