martedì , 18 Maggio 2021

Winners Rally Team con tre equipaggi alla Ronde della Val d’Aveto in Liguria

Week end di gare per il sodalizio torinese Winners Rally Team, presente nell’entroterra ligure con un tris di vetture in occasione della 9a “Ronde della Val d’Aveto” che si svolgerà sabato 30 e domenica 31 agosto. Battaglia in famiglia tra i concorrenti di classe N2 dove Ilaria Camoirano, esperta navigatrice originaria di Gavi, proverà per la seconda volta l’emozione di sedersi sul sedile di sinistra; dividerà l’abitacolo di una Peugeot 106 con il papà Pietro e si confronterà, tra gli altri, con Federico Toscano.
Lanterna
Il pilota ligure affronterà le quattro prove a bordo di un’altra piccola Peugeot coadiuvato alle note da Marco Rosso.Francesco Rivera e Romina Bianchi percorreranno gli oltre 47 chilometri di tratti cronometrati sull’ormai abituale Renault Clio N3. Tra le novità più attese dal pubblico ci sarà il raddoppio della sfilata dei concorrenti attraverso il centro storico di Santo Stefano; dopo il classico passaggio del sabato sera, durante il quale tutti gli equipaggi verranno omaggiati con prodotti
locali offerti dalla Pasticceria Marrè, le auto da rally transiteranno nuovamente nel cuore del borgo prima di salire sulla pedana di arrivo, posta sotto al castello.

Nella mente di tutti sono ancora vivi i ricordi della grande festa sul podio del 2013, preceduta dal toccante ringraziamento da parte della famiglia di Michela, la giovane aiutata in maniera significativa dall’iniziativa benefica “Insieme per Michela”, alla quale hanno contribuito tutti gli equipaggi e numerosi simpatizzanti della gara. La notizia più bella riguarda, ad un anno di distanza, proprio la presenza sul palco di Michela, la cui situazione è migliorata, tanto da farla tornare finalmente a camminare con le proprie gambe. Per gli equipaggi sarà un onore ed un piacere ricevere direttamente dalla giovane di Santo Stefano il più atteso dei ringraziamenti. La macchina organizzativa locale sta procedendo alla perfezione, per garantire ai partecipanti la solita eccellente ospitalità, che da sempre rappresenta un valore aggiunto per la Ronde della Val d’Aveto.Confermati gli stand gastronomici al riordino del campo sportivo di Allegrezze, che offriranno a tutti gli equipaggi colazione, pranzo e dessert. Da sottolineare anche il supporto degli esercizi locali come la pasticceria Chiesa e gli Alimentari Pareti Roberto, che metteranno a disposizione una selezione di prodotti tipici.

Leggi anche

Winners Rally Team, weekend tra Rallylegend, Pistoia e Torino Master Show

Sarà come sempre un fine settimana ricco di impegni quello che attende lo staff della …