domenica , 24 Ottobre 2021

WRC 2015, M-Sport si ispira a McRae e Mikkola per rilanciare la nuova Fiesta RS WRC

La Fiesta RS WRC della M-Sport Ford World Rally sarà adornata con un’emozionante nuova livrea. Elfyn Evans e Ott Tanak sono pronti ad affrontare le diverse prove del mondiale 2015 FIA World Rally Championship (WRC).
unnamed
Asfalto, neve, e ghiaia. Il design accattivante della nuova Fiesta mira a ispirare la sua giovane squadra e accende la fantasia e i ricordi con un pizzico di nostalgia.

Avendo avuto una presenza continua nel WRC fin dalla nascita della serie, fondata nel 1973, le auto Ford hanno prodotto alcune delle più memorabili livree, e quella 2015 si rifà proprio ad alcuni dei vecchi modelli.
f4a9d59d-bffe-4903-ae8c-c32876b77308
Ispirato alla Ford Escort RS 1800 MKII del 1980 condotta dal finnico Hannu Mikkola e alla Ford Sierra RS Cosworth di Colin McRae, il nuovo design della M-Sport riflette proprio la lunga e prestigiosa posizione dell’Ovale Blu nel settore dello sport; un tocco di modernità, con la combinazione di colori giovani per gli aspiranti conducenti di quest’anno.

La livrea 2015 sarà presentata sul palco principale del Autosport International di questa settimana prima di fare il suo debutto competitivo sui leggendari asfalti del Rallye Monte-Carlo, alla fine del mese.

Leggi anche

Rally Italia Sardegna, Pucella a punti in Gara 1

La doppia tappa del Rally Italia Sardegna valida per il Campionato Italiano Rally Junior 2019 …