sabato , 23 Ottobre 2021

1° Rally Day di Supino, svelato il percorso con una prova inedita

A circa tre settimane dall’evento di apertura della stagione rallistica 2016 in Sud Italia, il Rally di Supino, organizzato dall’ASD Rally Game, cala un ulteriore jolly. Dando corso alle tante novità presentate nei mesi precedenti, anche il percorso di gara avrà le sue peculiarità. E’ di poche ore infatti la notizia dell’inedita prova denominata “Supino” di circa 5,5 km. Un tratto cronometrato, stando alle info degli organizzatori, molto tecnico, con tratti di prova in discesa e continui cambi di direzione.
Percorso prova speciale Supino
Caratteristiche che esalteranno le doti di guida dei piloti ma al tempo stesso nasconderanno insidie e pericoli. Dunque un coefficiente di difficoltà elevato, che renderà ancor più entusiasmante la lotta tra i vari protagonisti. Le iscrizioni si sono già aperte il 7 gennaio scorso, e sul sito web della gara sarà possibile scaricare il modulo per iscriversi e consultare il resto dei documenti. Tra poche ore sarà reso ufficiale l’intero percorso con le relative mappe e la tabella tempi e distanze, per dare un volto definitivo a questo 1° Rally Day Città di Supino.
Percorso prova speciale Castro
Programma
La manifestazione entrerà già nel vivo dal pomeriggio di sabato 6 novembre con le verifiche sportive e tecniche. In serata, alle 19:01, si svolgerà un breve prologo con i protagonisti della gara, che insieme alle loro vetture, daranno il via alla manifestazione dalla centralissima Piazza San Sebastiano a Supino (FR). Domenica 7 febbraio, il cuore della manifestazione, con lo svolgimento delle due prove speciali, “Castro dei Volsci” e “Supino”, in “triplice copia” per un totale di sei prove speciali, in cui sarà decretato il vincitore della prima edizione del Rally Day Città di Supino. L’arrivo previsto per le 17:15, sarà nuovamente presso Piazza San Sebastiano, in cui oltre ai vincitori assoluti saranno premiati tutti i vincitori delle classi e dei gruppi.

Montepremi
La 1^ edizione del Rally Day Città di Supino in questi mesi di organizzazione ha presentato molteplici iniziative, volte essenzialmente ad incentivare la partecipazione di un numero di concorrenti sempre più alto. Tra le tante novità, forse la più importante, nata con l’idea del rally stesso, è l’istituzione di un montepremi. Questo è costituito da premi in beni e servizi dal notevole valore economico. Tutti i componenti delle classi o dei raggruppamenti di esse, potranno ambire a conquistare un premio di grande valore. Il regolamento completo è scaricabile nell’apposita sezione sul sito web ufficiale della manifestazione.

Canali ufficiali della gara
Gli appassionati e chiunque abbia interesse nel conoscere meglio la gara e le iniziative promosse attorno ad essa, possono visitare il sito web ufficiale www.rallydisupino.it oppure collegarsi alla pagina facebook Rally Day Città di Supino. Non dimenticare di condividere ed interagire con i contenuti del rally attraverso l’hashtag #RallydiSupino.

Leggi anche

Il Rally della Provincia di Frosinone in rampa di lancio, domenica il via, domani verifiche e shakedown

Inizio molto soddisfacente per il primo rally della Provincia di Frosinone, gara in configurazione rally …