Il pilota ciociaro torna in terra salentina dopo la grande vittoria ottenuta lo scorso mese al 23° Rally Città di Casarano. Un risultato importante per lui e tutta la Step-Five Motorsport, che gli ha consentito di iniziare il campionato Coppa Italia di 3^ Zona nel migliore dei modi. Un vittoria, quella di Casarano, che ha offerto a Minchella ottimi spunti tecnici da applicare nuovamente al prossimo .
La gara, valevole quale 2^ tappa del campionato in questione e terzo appuntamento del Campionato Italiano WRC, avrà luogo in delle prove speciali simili a quelle del Rally di Casarano fatta eccezione per la prova di Santa Cesarea.
Interessante sarà anche il confronto con le altre WRC presenti alla manifestazione che competeranno per il CIWRC e che aumenteranno il tasso tecnico di una gara ormai storica per tutto il motorsport nazionale.
Nuovamente con la Ford Fiesta WRC e con alle note Felice Pizzuti, il driver frusinate cercherà di ottenere punti importanti per consolidare la leadership del campionato. Infatti grazie al suo elevato coefficiente (2), il 49° Rally del Salento potrà già delineare in modo significativo la classifica della Coppa Italia.
La gara
Il 49° Rally del Salento, appuntamento tradizionale della stagione rallistica, si correrà nel weekend del 4-5 giugno con un percorso ricco di fascino e tradizione. La partenza ufficiale avverrà nella centralissima Piazza Mazzini di Lecce alle 18:45, successivamente gli equipaggi saranno impegnati nelle prime due prove speciali, la PS Martignano (8,43 Km) e la PS La Conca (4,66 Km), entrambe in notturna. Sabato 5 giugno avranno luogo le restanti sei prove speciali, con Santa Cesarea (10,55 Km), Specchia (14,87 Km) e Palombara (18,34 Km), che verranno ripetute due volte per un totale di 100,61 Km di tratti cronometrati. La logica del Riordino e del Parco Assistenza sarà predisposta presso il Centro sportivo “La Conca”. L’arrivo della manifestazione si svolgerà nuovamente in Piazza Mazzini a Lecce.