giovedì , 17 Giugno 2021

Andrea Minchella al Rally del Salento per rafforzare la leadership in campionato

Il pilota ciociaro torna in terra salentina dopo la grande vittoria ottenuta lo scorso mese al 23° Rally Città di Casarano. Un risultato importante per lui e tutta la Step-Five Motorsport, che gli ha consentito di iniziare il campionato Coppa Italia di 3^ Zona nel migliore dei modi. Un vittoria, quella di Casarano, che ha offerto a Minchella ottimi spunti tecnici da applicare nuovamente al prossimo .

Casarano20160424094455©LDAngelo

La gara, valevole quale 2^ tappa del campionato in questione e terzo appuntamento del Campionato Italiano WRC, avrà luogo in delle prove speciali simili a quelle del Rally di Casarano fatta eccezione per la prova di Santa Cesarea.

Interessante sarà anche il confronto con le altre WRC presenti alla manifestazione che competeranno per il CIWRC e che aumenteranno il tasso tecnico di una gara ormai storica per tutto il motorsport nazionale.

Nuovamente con la Ford Fiesta WRC e con alle note Felice Pizzuti, il driver frusinate cercherà di ottenere punti importanti per consolidare la leadership del campionato. Infatti grazie al suo elevato coefficiente (2), il 49° Rally del Salento potrà già delineare in modo significativo la classifica della Coppa Italia.

La gara
Il 49° Rally del Salento, appuntamento tradizionale della stagione rallistica, si correrà nel weekend del 4-5 giugno con un percorso ricco di fascino e tradizione. La partenza ufficiale avverrà nella centralissima Piazza Mazzini di Lecce alle 18:45, successivamente gli equipaggi saranno impegnati nelle prime due prove speciali, la PS Martignano (8,43 Km) e la PS La Conca (4,66 Km), entrambe in notturna. Sabato 5 giugno avranno luogo le restanti sei prove speciali, con Santa Cesarea (10,55 Km), Specchia (14,87 Km) e Palombara (18,34 Km), che verranno ripetute due volte per un totale di 100,61 Km di tratti cronometrati. La logica del Riordino e del Parco Assistenza sarà predisposta presso il Centro sportivo “La Conca”. L’arrivo della manifestazione si svolgerà nuovamente in Piazza Mazzini a Lecce.

Leggi anche

La New Jolly Motors torna a casa, 10 equipaggi al Gargano

Fervono i preparativi per l’ottava edizione del Rally Porta del Gargano, ultima tappa del campionato …