domenica , 20 Giugno 2021

Buon compleanno rallyplus.it, terminato il primo anno di attività

Giusto un anno fa nasceva rallyplus.it. Dodici mesi di attività che hanno prodotto risultati nettamente migliori delle aspettative. Un’idea nata dalla forte “esigenza” personale di avere un canale attraverso cui diffondere i miei pensieri e le mie cronache sportive, alternandoli a contenuti generici come comunicati stampa e altro. Un progetto concretizzatosi in un blog, nel Blog “rallyplus.it”, verso cui gli utenti hanno manifestato un notevole interesse.
cupcakes-colorful-dessert-6775

Attraverso contenuti esclusivi e alcune rubriche come quella dedicata ai sondaggi sui vincitori, sono stati migliaia gli utenti che hanno avuto accesso diretto al blog. L’obiettivo era ed è quello di canalizzare la passione, in particolar modo della zona rappresentata, per offrire un chiaro e cosciente punto di vista, opinabile in qualsiasi modo e contesto, garantendo a tutti la massima “libertà di manifestare il proprio pensiero”

Scrivere è semplicemente piacevole, concretizza la volontà di diffondere le proprie idee senza che nessuno possa condizionarti o censurarti, senza che nessuno possa lucrare sui tuoi contenuti. Se oggi ho un diario online personale ma accessibile a tutti, è anche perché più di uno ha pensato di utilizzare i miei pensieri per i propri interessi, le mie conoscenze per la sua “fama” divenuta poi semplicemente “fame”. Purtroppo in un sistema pessimo dobbiamo guardarci anche da tali soggetti, che per fortuna non ci fanno perdere la forza e la volontà di andare oltre semplici e miseri comportamenti e azioni.

I numeri
Nei rally si sa, i numeri sono protagonisti attivi di tutta la manifestazione: numeri come quelli degli iscritti il cui elenco è sempre attesissimo, i numeri sulle portiere, incollati con cura e associati ad altri numeri di fortuna, numeri come sinonimo di show, quello amato dal pubblico, numeri come quelli che scorrono inesorabili sul cronometro da bloccare il prima possibile.

Ragion per cui anche rallyplus.it vuole ringraziare, attraverso i numeri, gli utenti che in questo anno di attività hanno seguito gli aggiornamenti periodici del blog, condividendone i contenuti, esprimendo le proprie opinioni e laddove necessario evidenziando vizi di forma ed errori di pensiero.

Grazie agli oltre 40 000 utenti che hanno generato circa 80 000 visite, grazie ai quasi 2150 fan di Facebook, grazie agli oltre 500 follower di Twitter e ai 70 di Google+, grazie anche ai pochi che ci seguono su Tumblr, grazie a chi ci scrive e ci sostiene. rallyplus.it prosegue la sua attività anche in questo 2015, con l’intento di migliorarne la qualità complessiva. Infatti in arrivo ci sono una serie di novità volte ad offrire dei servizi di qualità e competenza nel settore dei rally. Nel frattempo chiunque voglia pubblicare i suoi pensieri può farlo attraverso i nostri canali social o scrivendoci all’indirizzo info@rallyplus.it. Stay tuned with rallyplus.it!

Alfonso De Pierro

Leggi anche

“Work in progress” per il 1° Rally Day Città di Supino

Continuano senza sosta i lavori preparatori per quello che molto probabilmente sarà il primo rally …