In questa sezione potrai consultare le classifiche dei campionati regionali limitatamente ai gruppi di regione LAZIO/CAMPANIA e PUGLIA/MOLISE, curate direttamente dal nostro blog.
Le classifiche che seguono non sostituiscono in alcun modo quelle ufficiali redatte dalla federazione promotrice dei campionati in questione.
L’enorme mole di gare e la caotica gestione dei campionati da parte della federazione, attualmente non ci consente di curare le classifiche di altri gruppi di regioni.
Qualora dovessi riscontrare degli errori non esitare a contattarci.
COEFFICIENTI:
– coefficiente 2,5: Rally della tipologia Nazionale A (gare abbinate ad un Rally del CIR)
– coefficiente 2: Rally della tipologia Nazionale B (gare valevoli anche per il CI WRC o il TRT)
– coefficiente 1,5: Rally della tipologia Nazionale B Coppa Italia
– coefficiente 1: Rally della tipologia Nazionale C che si sono svolti nell’anno precedente.
– coefficiente 0,5: Rally Day che si sono svolti nell’anno precedente.
PUNTEGGI
In ogni gara in base alla classifica assoluta sarà assegnato il seguente punteggio, moltiplicato per il coefficiente della gara: 9, 6, 4, 3, 2, 1.
CLASSIFICA FINALE
L’ACI-Sport compilerà una classifica assoluta, per ogni regione o gruppo di regioni, sulla base di un massimo di 5 risultati. Sarà possibile conteggiare un solo piazzamento a coeff.2,5, uno a coeff.2 e uno a coeff.1,5. Gli altri risultati saranno conteggiati solo se con un coefficiente diverso (1 o 0,5).
(Esempio. Se un conduttore dovesse ottenere due vittorie a coeff.1,5, per la classifica finale verrà conteggiata una sola di queste.) La stesse norme (punteggi e classifica) si applicano anche per le classifiche CR di classe o gruppi di classe.
CLASSIFICA ASSOLUTA REGIONALE LAZIO-CAMPANIA
CLASSIFICA CLASSI LAZIO-CAMPANIA
CLASSIFICA ASSOLUTA REGIONALE PUGLIA
REGOLAMENTO COMPLETO CAMPIONATO REGIONALE