venerdì , 6 Agosto 2021

D’Avelli – Cipriani vincono il 2° Rally Day Mura Poligonali, sul podio Doria e Oddi

Ottimi numeri quelli raggiunti dalla seconda edizione del Rally Day Mura Poligonali, andato in scena questo weekend a Ferentino in provincia di Frosinone. Con oltre 50 partenti, la lotta per aggiudicarsi classi, gruppi e vittoria assoluta è stata davvero serrata, riservando colpi di scena dall’inizio alla fine.
Ferentino20151108102752©LDAngeloPhoto credit: leonardodangelo.com
Ad uscirne meritatamente vittoriosi sono stati i ciociari Daniele D’Avelli e Fabiano Cipriani che, con la loro Subaru Impreza STI, hanno impresso un ritmo decisamente superiore nelle prime due prove speciali per poi gestire l’ottimo vantaggio accumulato, nelle restanti prove.

L’unico pilota apparso capace di fermare l’avanzata della coppia vincitrice è stato Emanuele Giannetti, meritevole di aver vinto ben tre prove speciali, riducendo il gap con i leader a soli 1.3″ prima dell’ultima prova, sulla quale poi non è riuscito a transitare a causa di problemi tecnici sulla sua Lancer Evo IX.

Alle spalle dei vincitori, in lotta per gli altri due gradini del podio, si sono avvicendati una serie di equipaggi, con auto diverse. I migliori inseguitori sono stati Eros Doria e Viviana Martorana con una Renault Clio S1600. Il pilota siculo ha sempre tenuto un passo da podio, assicurandosi con tranquillità la seconda posizione dopo il ritiro di Giannetti-Pizzuti.
Ferentino20151108163921©LDAngelo_04
Terzo gradino del podio conquistato da un altro equipaggio ciociaro, quello composto da Roberto Oddi ed Emiliano Lunghi, veloci e affidabili con la loro Peugeot 106 A6. Nota di merito anche per Andrea Gismondi e Tonino Vicano, vincitori nell’ultima prova speciale e quarti assoluti al traguardo con una Renault Clio Rs N3.
Ferentino20151108105555©LDAngelo_05
La rallyplus rallistica vi dà appuntamento al 7° Rally di Sperlonga in programma il 19-20 dicembre.

Evo Comunicazione srls – wwww.evocomunicazione.it

©Articolo breve realizzato per dovere di cronaca, non essendoci stato nessun comunicato da parte dell’organizzatore e del suo ufficio stampa, qualora presente. La riproduzione dell’articolo è concessa solo parzialmente e con esplicito riferimento alla fonte.
Photo credit: leonardodangelo.com

Leggi anche

Il Rally della Provincia di Frosinone in rampa di lancio, domenica il via, domani verifiche e shakedown

Inizio molto soddisfacente per il primo rally della Provincia di Frosinone, gara in configurazione rally …