venerdì , 17 Settembre 2021

ERTS-Hankook e Simone Tempestini in cerca del tris nella serie “RaceDay”

ERTS-Hankook Competition sarà al via, questo fine settimana, del 17° Prealpi Master Show di Sernaglia della Battaglia (Treviso) con l’obiettivo del tris di allori nel Campionato Raceday Terra. Simone Tempestini, in coppia con Marc Banca, a bordo della Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally prenderanno parte con forti ambizioni alla quarta prova stagionale della serie sterrata forti dei due successi precedenti in Val d’Orcia ed al “Balcone delle Marche” a novembre, grazie ai quali in questa occasione saranno dunque i classici “osservati speciali”.
TEMPESTINI_HANKOOK_VALDORCIA 2015
Si punta dunque ad una nuova ed esaltante performance per la quale avranno un peso importante gli pneumatici Hankook, che hanno costantemente accompagnato il giovane di origini trevigiane che corre con licenza romena a prestazioni di categoria superiore contro vetture World Rally Car.

Tuttavia, l’impegno praticamente “casalingo” per Tempestini, si presenta quanto mai difficile, sia per la partecipazione di avversari di alto livello tra i ben 150 iscritti, che soprattutto per la conformazione dell’unica Prova Speciale prevista da correre quattro volte (di Km. 11,420).
Il tracciato sarà tutto in pianura, con molte “ripartenze” fattori che andranno ad avvantaggiare nettamente le vetture World Rally Car. Sotto l’aspetto tecnico/strategico si tratterà dunque di individuare la gommatura giusta per dare massima scorrevolezza alla vettura, per raggiungere la prestazione cronometrica ottimale e rimanere in scia con i migliori sino dai primi metri di gara.

“Questa sarà una gara totalmente diversa da quelle incontrate sinora – commenta Fabrizio Bardi, Team Principal di ERTS Hankook Competition – completamente in pianura e sicuramente in grado di favorire le vetture WRC con le molte curve quasi ad angolo retto che vi sono. Cercheremo di adottare soluzioni che possano soddisfare al massimo la scorrevolezza della vettura nei tratti medio-veloci e velocissimi ed il resto, siamo sicuri, lo faranno l’equipaggio e la bontà della vettura”.

Leggi anche

ERTS Hankook e Tempestini trionfano al Tess Rally in Romania

ERTS Hankook Competition ha avviato con un successo il Campionato Nazionale in Romania, durante il …